rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il Comune di Chieti concede il patrocinio all'Abruzzo Pride 2023

Ad annunciarlo i Giovani democratici teatini. Sabato 24 giugno la manifestazione a sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+ animerà il centro

Il Comune di Chieti ha concesso il patrocinio all'AbruzzoPride 2023. Lo annunciano i Giovani democratici teatini, che commentano: "L’amministrazione Ferrara si mostra ancora una volta sensibile ai temi vicini alla comunità LGBTQIA+, come fatto più volte dal suo insediamento nel 2020. Stupisce, ma non troppo, la decisione miope della Regione Lazio, a trazione FdI, la quale nega tale contributo, accampando la scusa dell'illegalità dell'utero in affitto, trascurando il vero motivo che muove centinaia di migliaia di persone a manifestare per i propri diritti".

Il segretario cittadino dei Giovani democratici teatini Christian Valvano, assieme ad Andrea Di Muzio, Paride Paci ed Elio Menna, dichiarano ancora: "La destra, ovunque governi, legittima la negazione di diritti fondamentali con la demagogica affermazione delle proprie battaglie ideologiche. Questo è solo uno dei primi atti di Francesco Rocca per smantellare i progressi fatti sul tema dei diritti civili dalla passata amministrazione regionale Laziale. Per ogni tentativo di limitare e negare l’amore ci saranno altrettanti affermazioni a difesa di questa comunità. Questa decisione retrograda è un segnale che ci impone ancora una volta di essere vigili sul rispetto dei diritti di tutti e tutte. Con ancora più decisione bisogna manifestare durante questo mese emblematico, necessario per dimostrare quanto sia forte la voce della comunità LGBTQ+ nel nostro Paese, che stenta a progredire nel pieno rispetto dei diritti civili".

Sabato 24 giugno è previsto l'evento clou di Abruzzo Pride a Chieti con una manifestazione a sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+ che animerà il centro città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Chieti concede il patrocinio all'Abruzzo Pride 2023

ChietiToday è in caricamento