Domenica, 21 Luglio 2024

VIDEO | Presentati i voli di Ryanair dall'aeroporto d'Abruzzo per l'estate, 15 destinazioni e 115 voli settimanali

La stagione estiva 2023 della compagnia irlandese Ryanair dall'aeroporto d'Abruzzo è stata presentata ufficialmente: non c'è più il volo per Manchester ma è stato inserito quello per Catania

Sono in totale 15 le destinazioni e 115 i voli settimanali che opererà la compagnia irlandese Ryanair dall'aeroporto d'Abruzzo nell'estate 2023.
Il programma prevede in più il volo per Catania in Sicilia e in meno quello per Manchester in Inghilterra.

Inoltre è stato rinnovato ufficialmente per altri 5 anni (2023/2028) il percorso di collaborazione tra l'aeroporto d'Abruzzo e la compagnia Ryanair.

L’ufficialità è arrivata mercoledì 29 marzo nell'ambito del lancio della stagione estiva 2023 cominciata lunedì, che si concluderà a fine ottobre. A presentarla Vittorio Catone, presidente della Saga, Mauro Bolla, country manager per l'Italia di Ryanair, e l’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario.

Quindici le rotte che verranno operate per tutta l'estate per un totale di 115 voli settimanali, con una crescita del 45% sulla stagione 2019. La novità è il collegamento effettuato con Catania in Sicilia che si aggiunge alle ormai classiche destinazioni di Milano Bergamo, Torino, Alghero e Trapani per l'Italia, Düsseldorf e Memmingen per la Germania, Cracovia e Varsavia per la Polonia, e poi Londra Stansted, Bruxelles Charleroi, Barcellona Girona, Malta, Praga, Bucarest. Francoforte Hahn invece riprenderà nella stagione autunno/inverno.

«Siamo veramente soddisfatti di essere giunti al rinnovo contrattuale che garantirà una crescita a lungo termine con Ryanair, un cammino intrapreso 22 anni fa con la compagnia irlandese, che copre quasi l’80 per cento dei collegamenti e dei flussi passeggeri che transitano per lo scalo abruzzese», commenta Vittorio Catone, «i risultati da record ottenuti lo scorso anno, con oltre 715 mila passeggeri, sono stati possibili proprio grazie a questa partnership e quindi sapere di averla prolungata fino al 2028 è un bellissimo risultato. La stagione estiva che parte in questi giorni si presenta appetibile sia per i passeggeri che vogliono partire dall’Abruzzo, ma anche e soprattutto per potenziare l’incoming sulla nostra regione».

«In qualità di compagnia aerea n. 1 a Pescara e in Italia», dice il country manager di Ryanair Bolla, «Ryanair è lieta di annunciare il più grande operativo di sempre su Pescara per l’estate ‘23, con 1 nuova rotta per la splendida città siciliana di Catania e un aumento delle frequenze su 8 delle nostre mete più popolari, tra cui Bucarest, Bruxelles, Londra, Malta, Milano, Trapani e Torino, offrendo ai passeggeri ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse in Europa e offrendo più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia. Per celebrare questa fantastica notizia e i 22 anni di operatività Ryanair da/per Pescara, abbiamo lanciato una promozione speciale con tariffe a partire da soli € 29,99 per viaggiare tra aprile e ottobre 23 su Ryanair.com».

«Oggi è un giorno felice», dichiara l’assessore D’Amario, «perché vedere Ryanair che rinnova e potenzia il proprio impegno in Abruzzo è una cosa importante. La Regione è impegnata per far conoscere un territorio che ha tutto quello che serve per far contento un turista. La sua posizione strategica al centro dell’Italia e la presenza dell’aeroporto aiutano a intercettare le presenze turistiche. Tutto fa pensare che stiamo camminando sulla strada giusta».
Entrando nello specifico Milano Bergamo conta 15 frequenze settimanali, Londra 7 operazioni, 6 per Bruxelles Charleroi, 4 per Torino e Malta, 3 per Trapani, Catania e Bucarest, 2 frequenze per Düsseldorf, Memmingen, Girona (che però da luglio salirà a 3), Praga, Alghero, Varsavia e Cracovia.

Per quanto riguarda il programma voli, Milano Bergamo viene effettuato ogni giorno così come Londra; Bruxelles Charleroi tutti i giorni tranne il sabato; Torino martedì, giovedì, sabato e domenica; Malta martedì, giovedì, venerdì e domenica; Trapani lunedì mercoledì e giovedì; Bucarest lunedì, mercoledì e venerdì; Barcellona Girona mercoledì e domenica; Alghero martedì e sabato; Praga martedì e sabato, Düsseldorf mercoledì e sabato; Memmingen, mercoledì e sabato; Varsavia mercoledì e sabato; Cracovia, lunedì e venerdì.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

ChietiToday è in caricamento