rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023

VIDEO | I progetti della Francavilla del futuro, Russo promette: "Saremo il gioiello della costa abruzzese"

Si tratta di lavori per un ammontare di quindici milioni di euro, tra opere e servizi. Il Comune: "Sarà l'anno dei cantieri"

Un incontro per illustrare i progetti che partiranno nel 2023 a Francavilla. Il sindaco Luisa Russo insieme alla giunta e ai consiglieri comunali di maggioranza questa mattina a palazzo Sirena ha presentato quello che ha definito "l'anno dei cantieri".

Quindici milioni di euro, tra opere e servizi, per "la città del futuro che - ha speigato l primo cittadino - non è più un sogno".

I progetti riguardano il rifacimento delle piste ciclabili e marciapiedi. Entro agosto è prevista la conclusione del cantiere che vedrà la nascita del ponte ciclopedonale sul fiume Alento.

Tra le opere più attese quella che vedrà la nascita della nuova piazza Sirena della facciata del palazzo antistante e che vedrà l'ammodernamento del pontile.

Lavori previsti anche in periferia con 5 milioni di euro destinati a copire le opere per il dissesto idrogeologico. In dirittura di arrivo, inoltre, i lavori per la consegna del nuovo canile comunale.

Annunciato infine il ritorno dopo due anni dei festeggiamenti per il Carnevale fermati precedentemente dal Covid.

Ai nostri microfoni il sindaco Luisa Russo ha illustrato i lavori che interesseranno Francavilla nei prossimi mesi.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | I progetti della Francavilla del futuro, Russo promette: "Saremo il gioiello della costa abruzzese"

ChietiToday è in caricamento