Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, Marsilio: "Stiamo lavorando per cercare di uscire il prima possibile da questa condizione"

Zona rossa anticipata e screening di massa la ricetta del presidente della Regione per uscire dall'emergenza

“C'è troppa gente che continua a prendere sottogamba il problema pensandosi invulnerabile e inattaccabile ma la realtà non è così e lo dimostrano i numeri degli accessi negli ospedali”. Lo dice il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, in visita oggi a Teramo.

Il governatore durante un’intervista ha ribadito che in Abruzzo si lavora per cercare di uscire il prima possibile da questa condizione di criticità. Per far diminuire la circolazione del contagio Marsilio ha scelto di anticipare la zona rossa e, adesso, di procedere con gli screening di massa.

“Per la provincia dell'Aquila è già partita la macchina organizzativa e sta partendo anche su Teramo. È nostra intenzione – ha affermato - partire con questo esperimento, già fatto a Bolzano, per individuare il maggior numero possibile di soggetti positivi, particolarmente gli asintomatici che sono quelli più difficili da intercettare e così evitare che la loro circolazione continui a diffondere il contagio nel territorio. Speriamo che qualcosa cambi dal 4 dicembre, ma nessuno di noi ha la palla di vetro, dipende dalla capacità di mettere in campo tutte le risorse e dalla collaborazione di ogni singola persona mette nel rispettare le regole”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, Marsilio: "Stiamo lavorando per cercare di uscire il prima possibile da questa condizione"

ChietiToday è in caricamento