rotate-mobile

VIDEO | Lanciano inaugura la stagione di eventi sportivi, a marzo c'è la grande boxe

La città frentana ospiterà sabato 25 marzo l'incontro Metonyekpon-Ramundo valevole per il titolo mondiale. Duemila i posti disponibili al Palasport

Lanciano si prepara ad ospitare una serata di grande sport con il big match di pugilato tra il detentore del titolo italiano professionisti della categoria Superleggeri, Charlemagne Metonyekpon (Team Boxing Club Castelfidardo), e lo sfidante Stefano Ramundo (Crea Boxe Lanciano) in programma sabato 25 marzo al Palasport di Lanciano.

Sul ring si affronteranno due pugili imbattuti che già lo scorso dicembre si erano preparati per incrociare i guantoni, ma un brutto infortunio in allenamento aveva costretto Ramundo ad annullare l'impegno. Il boxeur di Vasto, vincitore l'anno scorso del Trofeo delle Cinture, è reduce da un recupero a tempo di record ed appare oggi pienamente ristabilito. Per lui si tratta della prima sfida ufficiale al titolo italiano.

Difficile fare previsioni, ma gli organizzatori della Crea Boxe di Lanciano confidano molto sul calore e la partecipazione dei sostenitori locali. Duemila i posti disponibili e si preannuncia già una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti provenienti da Osimo.

Per la città frentana, come sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport, Danilo Ranieri, si preannuncia una primavera di grande sport, con un occhio di riguardo a quelli cosiddetti “minori”, che troveranno invece spazio nell'azione di governo dell'amministrazione Paolini e che richiameranno turisti e appassionati.

Sabato 25 marzo i cancelli apriranno dalle 19. Prima del match clou, previsto per le 20.30 circa, si disputeranno sette incontri dilettanti. Di scena anche la neo vice campionessa europea Martina Di Felice, medaglia d'argento in Turchia nella categoria Schoolgirl 48kg.

Sul circuito CiaoTickets è iniziata la prevendita dei biglietti d'ingresso: il costo a bordo ring è di 25 euro, 12 euro in tribuna.

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Lanciano inaugura la stagione di eventi sportivi, a marzo c'è la grande boxe

ChietiToday è in caricamento