rotate-mobile

VIDEO | Inaugurato l'anno accademico all'università "d'Annunzio", il rettore Caputi: "È una giornata piena di gioia"

Celebrato ufficialmente l’avvio del nuovo anno accademico 2021-2022. La cerimonia si è conclusa con il conferimento dell’Ordine della Minerva, al generale di corpo armata, Giovanni Caravelli

"Oggi è una giornata piena di gioia perchè si rientra nella quasi normalità". Il rettore dell'università degli studi “Gabriele d’Annunzio”, Sergio Caputi ha celebrato ufficialmente l’avvio del nuovo anno accademico con la cerimonia di inaugurazione, questa mattina, all'interno del campus di Chieti.

Ad aprire la cerimonia, dopo l'inno nazionale e il saluto agli ospiti, è stato lo stesso intervento del rettore al termine del quale è stata annunciata l’apertura del nuovo anno accademico 2021/2022.

La cerimonia è proseguita con i saluti di Maria Cristina Ricciardi e Nicola D’Ambrosio, rispettivamente rappresentante del personale tecnico-amministrativo e degli studenti dell’ateneo. 

Una lezione sul tema “Un mondo a sé – La straordinaria scoperta dei meccanismi della psicosi: allucinazioni, isteria, deliria” è stata tenuta dal professor Marco Onofrj, ordinario di Neurologia alla “d’Annunzio”. A seguire la testimonianza di Fabio Mazzeo in rappresentanza dei laureati di eccellenza dell’università. La cerimonia si è conclusa con il conferimento dell’Ordine della Minerva, al generale di corpo armata, Giovanni Caravelli, originario di Frisa che ha ricoperto dal 25 agosto 2014 l’incarico di vice direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), con delega all’esercizio delle funzioni vicarie. Dal 16 maggio 2020, il presidente del consiglio dei Ministri lo ha nominato direttore della stessa agenzia.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Inaugurato l'anno accademico all'università "d'Annunzio", il rettore Caputi: "È una giornata piena di gioia"

ChietiToday è in caricamento