rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | A Chieti torna il Gran Criterium Vetturette: "Una grande rievocazione storica"

La manifestazione motoristica degli anni '50 torna in città. L'arrivo degli equipaggi è previsto nel pomeriggio di venerdì

Cresce l'attesa per il prossima edizione del Gran Criterium delle Vetturette, nel centro storico teatino. L'evento organizzato dall'associazione "Ruote Classiche Teatine" affiliato ad Aci Storico, si svolgerà nel fine settimana del 13 e 14 maggio (e non, come inizialmente previsto, il 6 e 7 maggio).

Uno spettacolare e affascinante tuffo nel passato automobilistico che vede la collaborazione di Aci Chieti, il finanziamento di 40mila euro da parte della Regione e il patrocinio del Comune.

La manifestazione motoristica degli anni '50 torna dunque in città. Protagoniste assolute furono le biposto Sport di 750 cc e le monoposto di categoria corsa Formula 3, cilindrata 750 ce. Dal passato al presente. La rievocazione storica prevede l'arrivo degli equipaggi nel pomeriggio di venerdi 6 maggio: subito le verifiche e poi visita guidata nella città.

Sabato le vetture si trasferiranno lungo corso Marrucino per la partenza della gara. Il percorso diversi paesi della provincia fino ad arrivare a Fara San Martino per una sosta ai piedi della montagna. Nel pomeriggio si farà ritorno in città per dare vita allo spettacolo sul circuito della villa comunale, allestito con balle di paglia, per ricreare l'atmosfera di quei tempi. La cena di gala, seguita dalla premiazione, concluderà l'atteso evento motoristico.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | A Chieti torna il Gran Criterium Vetturette: "Una grande rievocazione storica"

ChietiToday è in caricamento