rotate-mobile

Massimo Dapporto, Lello Arena, Lino Guanciale, Ambra Angiolini: tanti nomi per la stagione di prosa del teatro Marrucino [VIDEO]

Presentato il cartellone di prosa 2023: una stagione ricca di artisti e omaggi ai grandi autori. Otto appuntamenti e un evento speciale “Il cinema incontra il teatro”

I grandi autori, nomi noti nel mondo dello spettacolo e la volontà di fare sempre meglio sono gli ingredienti che scandiscono la stagione di prosa 2023 del teatro Marrucino, diretta per il secondo anno consecutivo dal maestro Davide Cavuti.

Otto appuntamenti e un evento speciale (a maggio) per avvicinare sempre più persone al mondo del teatro specialmente i giovani. In attesa di tornare a riempire i circa 500 posti a sedere del Marrucino, questa mattina negli spazi del foyer è stato illustrato il cartellone di prosa, che prenderà il via a gennaio con lo spettacolo «Il delitto di via dell’Orsina» di Eugène-Marin Labiche con Massimo Dapporto e Antonello Fassari. Tra i grandi nomi della prosa anche Lello Arena, Nancy Brilli, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Cesare Bocci, Ambra Angiolini che daranno vita a una stagione artistica ampia e variegata.

Qui il programma completo di prosa

“Lo spirito che caratterizza la stagione di prosa del Marrucino  - ha dichiarato il maestro Davide Cavuti - è l’esigenza di dover avvicinare i giovani al mondo del teatro, aprire a un pubblico sempre più ampio e variegato e questo lo si può fare attraverso la messa in scena di spettacoli con grandissimi attori e registi amati dai giovani. La stagione di prosa 2023 sarà questo, ma anche grandi classici come Beckett, Shakespeare: il giusto mix per portare tantissima gente. II teatro è anche luogo di formazione di una coscienza umana da sviluppare in ogni direzione”.

Tornerà anche il momento di approfondimento con il consueto incontro con gli artisti, la domenica mattina negli spazi del foyer. 

“La programmazione del nostro teatro va avanti. Il Marrucino è pilastro della cultura non solo della nostra città e anche con questa stagione di prosa vogliamo confermarci punto di riferimento cultuale” ha aggiunto il vicesindaco di Chieti Paolo De Cesare anticipando acuni dei prossimi eventi in città.

Copyright 2022 Citynews

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Massimo Dapporto, Lello Arena, Lino Guanciale, Ambra Angiolini: tanti nomi per la stagione di prosa del teatro Marrucino [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento