rotate-mobile

“Prendiamo in giro l’abruzzese che non vive senza carne”: i 4 Santi (teatini) pronti a spopolare sul web

Trippa alla pennese, coniglio alla chietina, pecora alla callara, patate maritate…com’è difficile la vita per un vegano in Abruzzo se i ristoranti non sono preparati! E c’è anche il rischio, dopo una serata a stomaco vuoto, di essere presi a male parole. Ironizzando sull’incapacità dell’abruzzese medio di ricevere a tavola un ospite che non consuma carne, pesce, uova e latte, quattro giovani teatini hanno realizzato un divertente video ad alto tasso di abruzzesità che sul web sta avendo un successo inaspettato. Circa 122 mila visualizzazioni, tremila condivisioni e tantissimi ‘like’ solamente sulla fanpage su Facebook dei 4 Santi: quattro teatini doc che arrivano dalle esperienze più disparate anche nel campo del doppiaggio e della regia.

Loro si chiamano Valerio Vespucci, Giovanni Adriani, Marco Di Lillo e Christian Ippolito tutti autori e attori, tranne l’ultimo che cura la regia. “Storia di un vegano in Abruzzo”, questo il titolo del video che sta girando sul web, e dove compare anche Daniela Polimeno, è nato per gioco. “Non ci aspettavamo tutte queste reazioni – racconta Vespucci – abbiamo cominciato da luglio tra amici a caricare i video sulla nostra fanpage. Adesso ci piacerebbe iniziare a proporre degli spot alle aziende, ma sempre in chiave comica".

Non c’è il rischio di scimmiottare Maccio Capatonda & company? “Maccio lo considero il mio maestro – risponde Christian Ippolito, che ha lavorato alle riprese di "Omicidio all’italiana", l’ultimo film di Capatonda girato a Chieti –assieme a Enrico Venti mi ha insegnato tutti i segreti dietro la cinepresa,  ma il nostro stile è differente. Se in un primo momento  tecnicamente può sembrare simile, dal punto di vista creativo siamo totalmente diversi. E poi Maccio è inimitabile”.  A breve sarà pronto il canale YouTube con i primi divertenti lavori del simpatico quartetto che ha il merito di essere riuscito, per una volta, a far ridere senza offendere nessuno, vegani e carnivori.

Si parla di

Video popolari

“Prendiamo in giro l’abruzzese che non vive senza carne”: i 4 Santi (teatini) pronti a spopolare sul web

ChietiToday è in caricamento