rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022

VIDEO | Protesta in piazza davanti alla Regione contro il declassamento della Reumatologia Pediatrica di Chieti

A denunciare questa situazione sono stati decine di genitori in piazza Unione a Pescara: con loro anche il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del M5s

Manifestazione di protesta in piazza Unione a Pescara per il possibile declassamento del reparto di Reumatologia Pediatrica dell'ospedale di Chieti.
Decine di genitori, riuniti nell'associazione Arara, provenienti anche da fuori Abruzzo, visto che il reparto teatino è considerato un'eccellenza, hanno voluto far sentire la loro voce.

Ad accompagnarli il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del Movimento 5 Stelle. 

«Con la riorganizzazione ospedaliera», denuncia Pettinari, «il reparto di Reumatologia Pediatrica dell'ospedale di Chieti verrà declassato. Tecnicamente vuol dire che non ci sarà più un primario, un centro, e si danneggerà un'eccellenza non solo regionale ma anche nazionale. A livello istituzionale, noi non essendo riusciti a fare marcia indietro, siamo stati costretti a organizzare questa manifestazIone. Speriamo che il presidente Marsilio e l'assessore Verì possano rivedere la bozza e riclassificare la grande eccellenza della Reumatologia Pediatrica».

I piccoli pazienti in trattamento sono oggi oltre 400, il 40% dei quali è proveniente da fuori regione, stabilendo così una mobilità attiva importante. 

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Protesta in piazza davanti alla Regione contro il declassamento della Reumatologia Pediatrica di Chieti

ChietiToday è in caricamento