rotate-mobile

VIDEO | La mototerapia apre l'EduFest a Lanciano, il campione Vanni Oddera: "Con la moto regalo un sogno a tutti"

Il campione di freestyle motocross, ospite dell'associazione "Maria Luisa Brasile", ha regalato un giro sulle due ruote a ragazzi e adulti che non hanno questa libertà. Il maltempo cambia il programma della seconda giornata del festival

Si è aperta questa mattina la seconda edizione di “EduFest”, il Festival dell’Educazione promosso dall’associazione “Maria Luisa Brasile”, che si svolgerà a Lanciano il 19 e 20 maggio.

Il tema scelto è “Tu come me. Educazione all’altro e alle differenze”. E per l'occasione il campione di freestyle motocross Vanni Oddera ha portato il suo progetto di Mototerapia che porta avanti dal 2009 con la finalità di regalare la gioia e l’emozione di un giro sulle due ruote a persone che non hanno questa libertà.

“La moto dà il senso di movimento e di libertà – ha detto il campione – a chi non può mai andare sulla sella di una moto. È bello poter regalare questo piccolo gesto”. Un gesto regalato a ragazzi e adulti delle associazioni Anffas, Acchiappasogni, Fattoria di città e Hope di Lanciano.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, all’auditorium Diocleziano sarà lo stesso Vanni Oddera ad aprire la parte convegnistica, con un intervento suggestivo dal titolo “Si cade anche da fermi”. Seguiranno fra Giulio Cesareo, frate minore conventuale, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro convento di Assisi, che racconterà dal suo osservatorio “L’altro chi è”, e Giusy Gallinaro, studentessa in Veterinaria che con "L'altro sono io” porterà la sua storia di vita.

Il festival organizzato dall'associazione presieduta da Licia Caprara continua anche domani: potete consultare qui il programma, che tuttavia subisce modifiche. Invariato il programma della mattina per i bambini mentre, a causa del maltempo che non permette agli ospiti di raggiungere Lanciano, l'appuntamento del pomeriggio viene rinviato a breve ad altra data.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | La mototerapia apre l'EduFest a Lanciano, il campione Vanni Oddera: "Con la moto regalo un sogno a tutti"

ChietiToday è in caricamento