VIDEO | Elezioni Francavilla al Mare, il candidato sindaco Bernini: "Stop alle costruzioni, la città è satura"

Bernini si presenta sostenuto dalla lista Uniti a sinistra Civica Ambientalista alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre

Moreno Bernini, capofila della lista "Uniti a sinistra - Civica Ambientalista", è uno degli 8 candidati sindaco in corsa alle elezioni comunali di Francavilla al Mare. 
Bernini sfiderà il 4 e 5 ottobre Luisa Russo, Roberto Angelucci, Franco Moroni, Livio Sarchese, Moreno Bernini, Camillo Paolini e Gianluca Baldassarre.

Questi i candidati della sua lista: Antonio Paolucci, Valentina Raciti, Valentino Di Michele, Teresa Gerarda Cappiello, Davide Petriglia, Daniela Amati, Maurizio Vichi, Cristina Di Tommaso, Mario Mazzoni, Carmine detto Carlo D'Alonzo, Patrizia Tarquini, Marisa Paolini, Francesco Colomes, Raffaella Veronica Cantoro, Franca Aloisi e Simone Volpone.

Berini è nato nel 1956 in Belgio ed è tornato a Francavilla nel 1969 dove è cresciuto. Appassionato di politica sin da ragazzo entra in consiglio comunale, per la prima volta, nel 1993. In questo periodo fa approvare una mozione che vieta gli spettacoli con animali in tutto il territorio comunale e nel 1997 avvia in città per la prima volta la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel 1996, l’allora sindaco Sandro Bruno, eletto con una coalizione di centro-sinistra, lo nomina assessore all'Urbanistica e all'Ambiente. Nel 1998 con il suo assessorato venne approvato, dopo 17 anni di attesa il piano regolatore, salvando la parte collinare della città dalla cementificazione che aveva già interessato tutta la fascia costiera. Nel 1998 è rieletto consigliere come indipendente nella lista dei Ds.

Copyright 2021 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Elezioni Francavilla al Mare, il candidato sindaco Bernini: "Stop alle costruzioni, la città è satura"

ChietiToday è in caricamento