rotate-mobile

Video | "Mai più", il flash mob per il compleanno di Dino e per tutte le vittime di Rigopiano

Il poliziotto teatino avrebbe compiuto 42 anni, amici, cittadini, parenti di tutte le vittime si sono ritrovati ieri alla villa comunale per spegnere le candeline, per tenere alta l'attenzione sulla tragedia

Ieri Dino Di Michelangelo avrebbe compiuto 42 anni. E' morto insieme alla moglie Marina Serraiocco, sotto la valanga che ha travolto l'hotel Rigopiano a Farindola, il 18 gennaio 2017.

Alla villa comunale c'è stato un flash mob per fargli gli auguri, per ricordarlo, per dire mai più. C'erano tanti parenti di quelle 29 vittime, è stato emozionante vedere i loro sguardi. Rappresentano la parte più bella dell'Abruzzo, quella intima, familiare, potrebbero essere nostri genitori, nostri fratelli, nostre sorelle.

Rappresentano quella comunità ferita di cui non possiamo non sentirti parte. Hanno la tristezza negli occhi, ma non hanno la rabbia, hanno la speranza di avere giustizia, quella giustizia che non può rimanere sepolta sotto la neve, quella giustizia che ti chiama ad agire. Non portano rabbia che annulla. Vogliono capire, conoscere, individuare i nomi dei responsabili.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Video | "Mai più", il flash mob per il compleanno di Dino e per tutte le vittime di Rigopiano

ChietiToday è in caricamento