rotate-mobile

Biblioteca alla villa comunale, Pupillo: "Il progetto prende forma"

Consegnati i lavori per la stesura del progetto esecutivo della De Meis: "Entro fine anno l'assegnazione dei lavori"

Un altro passo avanti per il trasferimento della Biblioteca Provinciale A.C.De Meis” all’interno dell’ex Caserma Bucciante, alla villa comunale, che diventerà un polo interculturale. Consegnati i lavori per la stesura del progetto esecutivo che verrà presentato dalla società Società Italiana servizi srl. 

Al palazzo della Provincia, in corso Marrucino, questa mattina erano presenti  il presidente della Provincia, Mario Pupillo l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Raffaele Di Felice, il responsabile del Servizio Edilizia scolastica provinciale, Francesco Faraone,  Carmine Brandi, socio della Società Italiana servizi srl aggiudicataria per quanto riguarda la progettazione e  il coordinatore del Comitato cittadino, Giampiero Perrotti. 

Per quanto riguarda i prossimi passaggi, il presidente Pupillo fa sapere che "a fine giugno saranno pronti il progetto definitivo ed esecutivo e andremo a  pubblicare la gara europea. Entro la fine dell'anno - conclude Pupillo -  contiamo di assegnare i lavori". 

Il trasferimento della biblioteca De Meis (dopo il crollo di un'ala della sua sede storica nove anni fa) viene sollecitato dal Comitato cittadino fin dal 2014, quando venne organizzata una raccolta firme a testimonianza della volontà cittadina.  

Video popolari

Biblioteca alla villa comunale, Pupillo: "Il progetto prende forma"

ChietiToday è in caricamento