rotate-mobile

Amami Teatro, visite guidate al Marrucino a cura del Fai [Video]

Escursioni accompagnate alla scoperta di angoli e meandri del Teatro. Prenotazioni sul posto a partire da mezz'ora prima di ciascun tour

In occasione della manifestazione "Amami Teatro" è possibile effettuare delle escursioni accompagnate alla scoperta di angoli e meandri del Teatro, della sua storia e dei suoi segreti: sul palcoscenico, nella buca dell'orchestra, sul ponte di servizio, tra i montanti del retropalco ... ogni visitatore sarà parte di un viaggio inusuale.

Le visite della sera e, in particolare, quelle notturne, sono animate da incursioni teatrali dove "rivivranno" personaggi perduti nel tempo.

Il Fantasma del Marrucino apparirà di nuovo nelle notti di Amami Teatro, trascinando i visitatori alla visione di altre presenze rievocative di momenti inquieti e travagliati della nascita del teatro.

A cura della Delegazione Fai Chieti, Gruppo Fai Giovani, Oltremuseo, Compagnia Teatrale Da Grande Voglio Crescere i prossimi appuntamenti sono per venerdì 20 e sabato 21 dicembre nei seguenti orari: 19, 20, 24, 01. Domenica, invece, si aggiunge un tour alle 4 e due mini tour alle 11 e alle 12.

Inoltre, venerdì alle 19 e sabato alle 3 c'è il dispiegamento del sipario storico e apparizione di Gaio Asinio Pollione che rievocherà momenti vissuti nella Teate Marrucinorum insieme alla moglie Quinzia e a Probo, quattuorviro iuvanens. 

Video popolari

Amami Teatro, visite guidate al Marrucino a cura del Fai [Video]

ChietiToday è in caricamento