rotate-mobile
Sport Ripa Teatina

XVI edizione del Premio Rocky Marciano: presentato il programma dell'evento

Qquesta mattina a Pescara è stato illustrato l'evento in programma a Ripa Teatina il prossimo 18 luglio. Il vincitore dell'edizione 2020 è Giulio Ciccone

Dopo aver annunciato Giulio Ciccone, vincitore della XVI edizione del Premio Rocky Marciano, questa mattina a Pescara, nella sede della Regione è stata presentata nel dettaglio l'edizione del festival 2020 in programma a Ripa Teatina, il prossimo 18 luglio.

L'appuntamento, quest'anno, è dedicato al mondo della sanità, impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 e per questo saranno premiati gli ordini professionali di medici e infermieri.

Alla conferenza stampa ha partecipato l'assessore alla cultura Mauro Febbo. "Il Premio Rocky Marciano è una manifestazione importante - ha esordito l'assessore Febbo - nonostante l'emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno promosso un evento di qualità, che punta a crescere sempre di più, e assegnare riconoscimenti a sportivi di valore. E noi, come Regione Abruzzo, continueremo a sostenere la manifestazione. L'edizione di quest'anno - aggiunge - è dedicata a coloro che hanno lottato per battere il virus, medici e infermieri, e questa scelta impreziosisce il premio che, peraltro, avrà una parte dedicata anche alla letteratura con il concorso 'Storie di Sport'".

La cerimonia si svolgerà nella Tenuta Di Sipio (sabato 18 luglio, ore 21) di Ripa Teatina. L'obiettivo del sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci è "lanciare un segnale di ripartenza per tutte le attività economiche del territorio messe a durissima prova in questo periodo di emergenza sanitaria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVI edizione del Premio Rocky Marciano: presentato il programma dell'evento

ChietiToday è in caricamento