rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

Tenaglia Altino a testa altissima: il 3-0 di Busto Arsizio è fin troppo severo

La formazione abruzzese ha fatto letteralmente impazzire le padrone di casa, vittoriose ma con grande fatica

Poteva cadere tante volte, non l’ha mai fatto e ha deciso di soffrire e far soffrire il suo avversario. La Tenaglia Altino ha disputato di sicuro il migliore incontro di questa sua prima stagione in Serie A2 di volley femminile. L’appuntamento di oggi era proibitivo, la Futura Giovani Busto Arsizio è una squadra destinata alle prime posizioni del girone, eppure a Castellanza non si è vista alcuna differenza. Il 3-0 finale in favore delle padrone di casa non deve ingannare, i parziali parlano chiaro: 25-22, 25-23, 25-23.

Altino ha ribattuto punto su punto, disputando un brillante primo set, condotto a lungo e ceduto alle avversarie negli scambi finali, un amaro in bocca che poteva essere evitato con una maggiore attenzione nei fondamentali. Il copione degli altri due set è stato identico: le abruzzesi non hanno mai fatto fuggire le “Cocche”, costringendole a scambi lunghissimi e mantenendo sempre distanze molto corte. Il doppio 25-23 fa capire che la compagine di coach D’Amico è sulla buona strada.

Sugli scudi Monica Lestini e Julia Kavalenka che hanno fatto sognare le compagne, rispettivamente con 13 e 7 punti. Gli zero punti in classifica e gli zero set conquistati in tre gare sono un dettaglio che, giocando come oggi pomeriggio, potrà essere dimenticato senza problemi. Il prossimo appuntamento di campionato è un’altra trasferta, con la Tenaglia Altino impegnata contro la Green Warriors Sassuolo. Questo il tabellino del match:

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO-TENAGLIA ALTINO VOLLEY 3-0 (25-22, 25-23, 25-23)

Busto Arsizio: Angelina, Del Core, Garzonio, Osana, Sormani, Biganzoli, Landucci, Sartori, Demichelis, Lualdi, Morandi, Badini, Bici, Bassi. All. Lucchini

Altino: Natalizia, Kavalenka, Comotti, Olleia, Saveriano, Mastrilli, Costantini, Zingoni, Ollino, Spicocchi, Angelini, Meniconi, Di Arcangelo, Lestini. All. D’Amico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenaglia Altino a testa altissima: il 3-0 di Busto Arsizio è fin troppo severo

ChietiToday è in caricamento