rotate-mobile
Volley

Tenaglia Altino, il presidente Papa risponde alle critiche: “Abbiamo meritato la Serie A e lotteremo fino alla fine”

L’ultimo posto e gli zero punti in classifica hanno fatto storcere più di un naso, ma il numero uno della società abruzzese ha spento qualsiasi polemica

Zero punti in classifica, ultimo posto nel girone A della Serie A2 di volley femminile e nessuna vittoria all’attivo. Il bilancio della Tenaglia Altino non è certo lusinghiero al giro di boa e le critiche sono state inevitabili, anche se il presidente Aniello Papa ha voluto rispedirle tutte al mittente dopo il match di domenica contro l’Olimpia Teodora Ravenna: “È da un po’ di tempo che sento solo critiche. È facile criticare quando non si fa parte di una società sportiva, quando non si è in prima linea a metterci la faccia, quando non si vive la squadra, lo spogliatoio e le problematiche giornaliere dello sport. Abbiamo vinto la serie A sul campo e, come società seria quale siamo consapevole dell’impossibilità di poter fare mercato a causa dei tempi ristretti, abbiamo iscritto la squadra al campionato”.

Non è mancata comunque l’ammissione di colpa: “Sicuramente abbiamo fatto degli errori, e ce ne assumiamo le responsabilità. Chiedo scusa ai nostri tifosi e a tutti i nostri sponsor che hanno creduto in noi e nel nostro progetto. Le critiche ci stanno, fanno parte del gioco, ma le offese e le cattiverie no, queste non le accetto”.

Per il futuro ci si attende una reazione delle ragazze: “È vero siamo a zero punti, ma fino ad oggi, le nostre atlete e lo staff si sono allenate con grosso impegno e sacrificio da grandi professionisti quali sono, e come società abbiamo onorato e rispettato tutti gli impegni presi. Noi ci proveremo fino alle fine, le tante chiacchiere le lasciamo agli altri. Altino sta comunque facendo la serie A e questo già è storia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenaglia Altino, il presidente Papa risponde alle critiche: “Abbiamo meritato la Serie A e lotteremo fino alla fine”

ChietiToday è in caricamento