rotate-mobile
Volley

Tenaglia Altino, coach Giandomenico: “Il bilancio della prima parte di campionato è più che positivo”

L’allenatore della squadra che milita nel girone D della Serie B1 si attende ora 12 partite a livelli altrettanto elevati

A più di una settimana dall’ultima partita disputata dalla Tenaglia Altino, coach Emiliano Giandomenico fa un bilancio ben preciso dell’intero girone di andata in Serie B1: “Il bilancio di questa prima parte di campionato è decisamente positivo: c'è stata una crescita rilevante sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello mentale. Le vittorie ed il gioco espresso hanno fatto acquisire consapevolezza ad una squadra che lavora duramente, con professionalità e passione”.

L’allenatore rossoblu ha poi aggiunto: “Nel girone di ritorno partiremo dalla prima fila, ma per poter rimanere nei piani altissimi della classifica la squadra dovrà avere un rendimento mediamente alto perché tutte le squadre sono competitive e le insidie certamente non mancheranno. Dovremo avere la voglia di continuare a lavorare sodo giorno per giorno perché c'è ancora margine. Avanti con fiducia!”.

La formazione abruzzese è seconda in classifica nel girone D della B1 di volley femminile. Vale la pena ricordare che, secondo il regolamento di questa stagione, le prime tre squadre di ogni girone si qualificano ai play-off promozione per la Serie A2. La prima piazza garantisce la partecipazione alla seconda fase, mentre la seconda e la terza assicurano la disputa dei match della prima fase. L’attuale capolista del girone è la VTB Bologna che comanda con 31 punti, mentre la Tenaglia ne ha 3 in meno: più staccata c’è la Mosaico Ravenna (23 punti), segno che il ritorno potrebbe essere caratterizzato da una spettacolare lotta a due sull’asse Bologna-Altino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenaglia Altino, coach Giandomenico: “Il bilancio della prima parte di campionato è più che positivo”

ChietiToday è in caricamento