rotate-mobile
Volley

Tenaglia Altino, coach D'Amico prova a infondere ottimismo: "Con Busto venderemo cara la pelle"

Serie A2: la formazione abruzzese è ancora a zero punti e domenica affronterà una delle candidate alla promozione

Le “tossine” della sconfitta beffarda di domenica contro la Pallavolo Aragona sono difficili da eliminare: la Tenaglia Altino deve però voltare pagina e pensare già al prossimo match, la sfida casalinga impegnativa contro una squadra attrezzata come la Futura Giovani Volley Busto Arsizio.

L’allenatore delle abruzzesi, Luca D’Amico, ha esaminato il momento attuale della squadra: “In alcune situazioni, dopo aver giocato un set punto a punto, riemergono i soliti fantasmi, anche se sono contento per la reazione delle ragazze nel terzo set contro Aragona. Manca ancora la freddezza nei momenti giusti, non c’è l’abitudine a vincere e dobbiamo essere ancora più bravi”.

Coach D’Amico ha poi analizzato la prova di due singole: “Federica Comotti ha disputato un’ottima gara, stiamo provando tutte le frecce nel nostro arco, lei si è allenata bene e sono contento di averle dato spazio. Eleonora Gatto, invece, la conosco molto bene, nelle partite che contano fa valere sempre il suo carattere e l’esperienza, sta dando una grossa mano alla squadra”.

Inevitabile parlare poi del prossimo impegno: “Sarà un’altra partita difficile, hanno vinto molto bene contro Macerata e ci stiamo preparando al meglio per vendere cara la pelle. Hanno dei punti deboli e abbiamo il compito di provarci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenaglia Altino, coach D'Amico prova a infondere ottimismo: "Con Busto venderemo cara la pelle"

ChietiToday è in caricamento