rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Prime amichevoli per la nuova Pallavolo Teatina: spazio per tutte le ragazze

Coach Piazzese ha scelto le giocatrici che saranno capitano e vicecapitano: si tratta di Alessandra Carrisi ed Elena Ricci

Contro Montesilvano secondo test del pre-campionato della Pallavolo Teatina. Spazio per tutte, comprese molte ragazze del settore giovanile. Proseguono i lavori in casa neroverdi in vista della nuova stagione. Il secondo test amichevole per le ragazze di Cristian Piazzese contro la formazione, neopromossa in B2, del Montesilvano ha fornito buoni spunti.

Le giocatrici abruzzesi si sono imposte 3-0 con parziali molto ampi, salvo poi dare spazio, in un ulteriore quarto set, alle ragazze del settore giovanile, sconfitte 25-23. Con Alessandra Carrisi ferma, si è invece rivista in campo Elena Ricci, con la quale si è alternata, giocando per un set e mezzo, la giovanissima Ludovica Peca (classe 2006). Nella prima amichevole stagionale, giocata contro Teramo, altra formazione di B2, avevano invece trovato spazio altri due talenti del settore giovanile neroverde, ovvero Angelica Rocchio (classe 2004) e Lorenza De Luca (2005).

In questa fase della stagione, con i carichi di lavoro nelle gambe e qualche infortunio da smaltire dal campionato precedente, è normale avere qualche giocatrice acciaccata, ma i lavori della Teatina proseguono positivamente verso il via del prossima stagione. Intanto, sono state assegnate le fasce di capitano, ad Alessandra Carrisi, e di vicecapitano, a Elena Ricci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime amichevoli per la nuova Pallavolo Teatina: spazio per tutte le ragazze

ChietiToday è in caricamento