rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2: la Tenaglia Altino resiste soltanto un'ora con l'Anthea Vicenza

Lo 0-3 subito dalle abruzzesi lascia la squadra all'ultimo posto, con la retrocessione aritmetica già da alcune giornate

L’Anthea Vicenza non fallisce l’appuntamento contro la Tenaglia Altino Volley fanalino di coda della Pool Salvezza di A2 e guadagna tre punti con un netto 0-3 arrivato in poco più di un’ora. Un risultato importantissimo in vista del weekend lungo di Pool Salvezza di vivo Serie A2, che permette alle vicentine di salire a 27 punti, a -1 dal secondo posto occupato dal Club Italia, impegnata nello scontro diretto in casa Sant’Elia.

Le padrone di casa sono invece già matematicamente retrocesse e hanno cercato di complicare la vita delle vicentine, soprattutto nel primo set in cui, con un pizzico di fortuna in più, ci poteva essere un risultato diverso. In terra abruzzese le ragazze di coach Collavini riescono appunto solo in qualche frangente del primo set a impensierire le vicentine, che mostrano molta più compattezza a muro (10 contro 4) e più precisione in attacco ( 46% contro 36%).

Top scorer dell’incontro la banda di Altino Lestini con 17 punti (64% in attacco), mentre Kavalenka si ferma a 11 (con il 33%). Lato ospiti, in doppia cifra Cheli (13 con 4 muri), Basa (13), Rossini (12) e Piacentini. Rimane solo un’ultima gara di questa Pool prima del rompete le righe e della programmazione della prossima stagione. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO VOLLEY – ANTHEA VICENZA 0-3 (21-25 19-25 18-25)

TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Lestini 17, Zingoni 2, Kavalenka 11, Ollino 5, Spicocchi 5, Di Arcangelo 2, Natalizia (L), Comotti 1, Papa, Costantini. All. Collavini.

ANTHEA VICENZA: Nardelli 8, Cheli 13, Eze Blessing 3, Rossini 12, Piacentini 10, Basa 13, Norgini (L), Pegoraro 1. Non entrate: Lodi, Furlan, Caimi, Errichiello. All. Chiappini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2: la Tenaglia Altino resiste soltanto un'ora con l'Anthea Vicenza

ChietiToday è in caricamento