rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Volley A3, Ortona chiude l'anno al secondo posto

Battuta Roma 3-1

Un ultimo dell'anno da seconda in classifica distante solo un punto dalla capolista. Continua il periodo magico di Ortona, che chiude il 2022 con 34 punti, davanti Catania. Nell'ultim sfida, la prima di ritorno, è arrivata la vittoria con Roma per 3-1.

"Partita pericolosa, proprio come tutte quelle di questo campionato, d’altronde. Siamo partiti bene, in vantaggio per due set, poi come al solito abbiamo fatto fatica nel terzo set. Probabilmente si è trattato di un calo di tensione nostro, ma anche Roma è cresciuta molto. Poi nell’intervallo, - ha detto Arienti - tra il terzo ed il quarto set ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non potevamo cedere, soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi. Onore a questa Roma che è una squadra molto rognosa. Difendono molto e ricevono bene trovando la via per un contrattacco".

Ortona - Roma: 3-1 (25/17 – 25/23 – 22/25 – 25/20)
Sieco Service Impavida Ortona: Fabi n.e., Vindice (L), Bertoli 11, Benedicenti (L) pos 74% – perf 43%, Iorno 6, Marshal 26, Di Tullio, Bulfon 13, Arienti 8, Ferrato 3, Pollicino n.e., Palmigiani n.e., E.Lanci n.e. Allenatore: Nunzio Lanci. Vice: Luca Di Pietro.
Smi Roma: Alfieri 5, Sablone 7, Mercanti 5, Cicchinelli A. 5 , Antonucci 7, Coggiola 3, Rossi 17, Rosso 9. Acconci, Barone (L) n.e., Cicchinelli S, Recupito (L) pos. 69% – perf. 50%, Cieslak n.e. Allenatore: Budani Mauro. Vice: Cristini Fabio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Ortona chiude l'anno al secondo posto

ChietiToday è in caricamento