rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley A2, Ortona è impressionante: lotta cinque set e batte la vice capolista Kemas Santa Croce

Finale 3-2

Ci voleva un'impresa per continuare a sognare e così è stato. Con ancora due giornate da giocare e una salvezza da difendere nel campionato di serie A2 di volley la Sieco Impavida Ortona vince 3-2 contro la Kemas Lamipel Santa Croce, la vice capolista.

"Siamo stati molto bravi a giocarcela punto su punto, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Abbiamo mantenuto quella lucidità che ci ha permesso di giocarci la partita fino alla fine. Il lunghissimo terzo set ha dimostrato che siamo in grado di gestire la tensione tutte quelle palle che scottano. La salvezza diretta, - spiega coach Lanci - è ancora alla nostra portata ma dobbiamo vincere le ultime due gare rimaste, anche se non dipende solo da noi ma anche dai risultati delle altre. La prossima partita contro il già retrocesso Mondovì potrebbe sembrare semplice ma in realtà sarà tra le più difficili. Il rischio è quello di non entrare in campo con la giusta grinta e cattiveria quando invece dovremmo giocare sempre come abbiamo fatto oggi al tie-break. Nelle ultime due partite sembravamo smarriti e invece devo elogiare i miei ragazzi che oggi sono entrati in campo con il piglio giusto. Non era affatto facile. Santacroce gioca bene e con una altissima intensità. Ha nel servizio e nella fase muro/difesa il suo punto di forza".

Il primo set è già una battaglia con le due squadre a contedersi punto per punto e con un finale da 25-23; il secondo set è invece degli ospiti che provano a mettere la freccia per recuperare. L'emblema di questo match è il terzo set, che dura oltre 45 minuti ed è Ortona a vincere 34-32. Il 24-26 del quarto set la dice lunga sulla fame di vittoria di entrambe le formazione, ma Ortona dimostra di averne di più e infatti nel quinto set marcia per un finale da 15-7.

Sieco Impavida Ortona – Kemas Lamipel Santacroce 3-2 (25-23; 19-25; 34-32; 24-26; 15-7)
Ortona: Fabi 10, Pessoa 14, Di Silvestre 1, Benedicendi (L) n .e., De Paola 12, Fusco (L)   51% pos. – 36% prf, Santangelo 30, Del Fra n.e., Bulfon, Molinari n.e., Elia 6, Cappelletti n.e., Ferrato 6.
Santa Croce: Acquarone, Fedrizzi 24, Festi 12, Bezerra Souza (WALLA) 32, Colli 10, Arasomwan 7, Sposato (L) n.e, Pace (L) 59% pos. – 38% prf, Ferrini 2, Riccioni n.e, Caproni n.e, Giovannetti n.e, Menchetti n.e.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Ortona è impressionante: lotta cinque set e batte la vice capolista Kemas Santa Croce

ChietiToday è in caricamento