rotate-mobile
Volley

Volley A2, fatale il ko con la Bcc: Ortona saluta la categoria dopo dieci anni

Finale 1-3

Finale 1-3. Una sconfitta che fa ancora più male delle altre. Con il ko casalingo subito contro la Bcc Castellana Grotte la Sieco Impavida Ortona saluta dopo dieci anni la categoria. La formazione, che chiude con 26 punti al 12esimo posto, il penultimo, da regolamento retrocede direttamente. Una seconda parte di stagione giocata con ritmo ed energia purtroppo non è bastata. 

"Purtroppo è andata così e adesso non possiamo fare più nulla per cambiare le cose. Dobbiamo invece fare ammenda di tutti gli errori fatti durante il campionato, ammenda di una partita giocata malissimo. Era una partita che doveva vederci dominare, - ha detto coach Nunzio Lanci al termine - entrare in campo con il giusto atteggiamento e che purtroppo così non è stato. Castellana Grotte ha giocato una buona partita e noi non siamo stati bravi a contrapporci al gioco di quella che è una signora squadra. Questa partita è stata la sintesi perfetta di quello che è stato tutto il campionato. Abbiamo giocato a fasi alterne e in alcune situazioni giocato con troppa approssimazione. Peccato per un girone di andata gettato alle ortiche. Bene il girone di ritorno ma purtroppo non è bastato. I nostri limiti durante il campionato sono stati evidenti, purtroppo sono emersi tutti insieme in quest’ultima partita. Abbiamo provato a mischiare le carte in tavola ma non c’è stato verso di raddrizzare la situazione. Abbiamo tutti le nostre responsabilità".

Sieco Ortona Impavida Ortona – BCC Castellana Grotte 1-3 (16/25 – 23/25 – 25/23 – 23/25) Sieco Ortona: Fabi 9, Pessoa 11, Di Silvestre, Benedicendi (L), De Paola 5, Fusco (L)  58% Positiva – 42% Perfetta, Santangelo 17, Del Frà n.e., Bulfon 2, Molinari n.e., Elia 3, Cappelletti 5, Ferrato 2. ​BCC Castellana Grotte: Fiore 12, Izzo 1, Zanettin n.e., Tiozzo 16, Presta 8, Arienti n.e., Toscani (L) POS. 63% – PERF. 37%, De Santis (L), Lopes Nery 21, Santambrogio 3, Capelli n.e., Borgogno, Truocchio 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, fatale il ko con la Bcc: Ortona saluta la categoria dopo dieci anni

ChietiToday è in caricamento