rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Vasto capitale europea del volley: la città ospita il campionato under 20

A settembre arriva in Abruzzo il campionato europeo under 20 maschile di pallavolo

L'Abruzzo ospita un altro grande appuntamento sportivo: il campionato europeo Under 20 maschile di pallavolo, che avrà luogo a settembre negli impianti sportivi di Vasto e di Montesilvano. Per dieci giorni le 12 migliori nazionali continentali saranno impegnate in loco.

"La scelta di portare il grande sport in tutto l’Abruzzo rappresenta un importante veicolo turistico, culturale e sociale. Per questo motivo, dopo l’evento dell’hockey a Roccaraso, del tennis e del basket a Roseto degli Abruzzi e del ciclismo con la tappa della Tirreno Adriatico a Bellante e in attesa delle tappe del Giro d’Italia, ci apprestiamo ad ospitare  il campionato europeo Under 20 maschile di pallavolo" ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Il contributo economico della Regione ammonta a 180mila euro. Ieri è stato approvato l'emendamento che individua la copertura finanziaria.

Esprime soddisfazione la consigliera e portavoce regionale della Lega, Sabrina Bocchino: "Anche attraverso lo sforzo del consiglio regionale – commenta - l'Abruzzo ottiene così di organizzare l'evento interamente, senza spartizioni con altre regioni, di fatto divenendo capitale europea del volley con la presenza dei migliori atleti delle nazionali finaliste che rappresentano già ora alcune delle migliori espressioni della pallavolo europea'.  'Un doveroso ringraziamento va riservato alla Fipav-Federazione italiana di pallavolo per la opportunità data alla nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto capitale europea del volley: la città ospita il campionato under 20

ChietiToday è in caricamento