rotate-mobile
Volley

B1. Tenaglia Altino irriconoscibile in Umbria: la Lucky Wind Trevi vince in 3 set

Brutta battuta d'arresto per la vicecapolista del girone D che si è letteralmente smarrita dopo un inizio promettente

Procede con un altro stop il girone di ritorno della Tenaglia Altino che non trova la vittoria per la seconda trasferta consecutiva. Le rossoblu, nonostante un avvio positivo, restano all’angolo di fronte alla reazione della Lucky Wind Trevi, che al contrario ingrana la marcia giusta nel finale di primo set fino alla conquista del match. Pronti via è subito la Tenaglia Altino a cercare di far vedere che non è seconda a caso e l’allungo che prende lo dimostra (11-16). Panchina trevana che arresta il gioco e molto probabilmente da quel momento cambia l’inerzia totale della partita.

Con un parziale di dieci a quattro grazie al turno impeccabile al servizio di Tiberi e l’abilità nel giocare con le mano del muro di Casareale la Lucky Wind si riporta sotto e opera il sorpasso (21-20) per poi allungare e chiudere il primo parziale (25-22). Secondo periodo di gioco che vede, sulle ali dell’entusiasmo, sempre le ragazze di Mister Ricci a tenere il pallino del gioco (8-3), riuscendo a tenere le ospiti sempre a distanza di sicurezza nei momenti topici del set (16-8 e 21-14).

Soltanto nel finale tentano la rimonta le ragazze di coach Giandomenico, ma la distanza è ormai troppa e la Lucky Wind vola sul due a zero. Stesso copione che si ripete anche nel terzo set con le padrone di casa in costante dominio e le ospiti che in questo caso non riescono neanche la rimonta finale (25-19).

A parlare per la formazione abruzzese è stato l’assistant coach Matteo Dell’Anna: “Una sconfitta netta, maturata dopo un primo set in cui non avevamo approcciato malissimo, però poi abbiamo avuto un calo su tutti i fondamentali, sia tattico che tecnico. Non abbiamo avuto la forza di reagire e provare a uscirne se non in piccoli tratti della gara. È una sconfitta che ci può servire, naturalmente non è mai bello perdere, però dobbiamo ripartire subito, ritrovare le nostre sicurezze e il nostro gioco che oggi è mancato totalmente. Ci troviamo in un momento in cui si deciderà gran parte della nostra classifica per via di tanti scontri diretti. Abbiamo tutte le carte in regola per far bene, siamo ancora in piena corsa per il nostro obiettivo e dobbiamo assolutamente continuare a lottare per inseguirlo”. Il tabellino del match:

LUCKY WIND TREVI – TENAGLIA ALTINO 3-0 (25-22, 25-22, 25-19)

TREVI: Capezzali 17, Casareale 14, Castellucci 14, Tiberi 12, Della Giovanpaola 5, Giordano 2, Lillacci (L1), Radi, Formenti, Ba, Proietti, Pecelli, Porcu, Coresi (L2). All. Ricci

ALTINO: Orazi 18, Civardi 13, Montechiarini 3, Giometti 3, Picchi 2, Antonaci 1, Conti (L1), Ferrara 1, Graziani, Papa, Fanelli, Tarantino, Natalizia (L2). All. Giandomenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Tenaglia Altino irriconoscibile in Umbria: la Lucky Wind Trevi vince in 3 set

ChietiToday è in caricamento