rotate-mobile
Volley

B1: la Tenaglia Altino chiude il 2022 con la terza vittoria di fila, Cesena piegata 3-1

Le abruzzesi rimangono al secondo posto nel girone D, in compagnia della Mosaico Ravenna e a 6 lunghezze dalla capolista Bologna

Si chiude con la vittoria sull’Angelini Elettromeccanica Cesena il 2022, che finora regala alla Tenaglia Altino Volley il secondo posto nel girone D del campionato di serie B1. Il 3-1 odierno è l’undicesima prova della forza delle rossoblu che superano con la determinazione giusta nei momenti decisivi le cesenate. Il match si apre fin da subito con il vantaggio altinese, il quale va sempre dilagando fino alla conquista del primo set.

Nel secondo parziale si assiste a un gioco a senso unico, che chiuderà il set sul 25-13. La terza frazione, invece, è la prova dell’instabilità delle rossoblu, le quali non riesco a mantenere la lucidità del set precedente e lasciano la frazione alle emiliane. Il quarto set è giocato punto a punto ma sono le altinesi che determinate portano il set e la vittoria al Pala Silvestrina. È la terza vittoria di fila per la formazione abruzzese che rimane agganciata alla Mosaico Ravenna a quota 22, subito dopo la capolista VTB Bologna. Da rimarcare, per quel che riguarda il match di ieri, le ottime prestazioni di Diana Giometti (autrice di 15 punti complessivi), di Camilla Orazi (16 punti) e di Valentina Civardi (14 punti per lei).

Ora c’è la pausa natalizia e per rivedere la Tenaglia Altino in campo bisognerà attendere il 2023. Il prossimo 7 gennaio le ragazze di coach Gagliardi faranno visita alla Tieffe Zerosystem San Damaso, attuale fanalino di coda, un match da non sottovalutare per alcun motivo al mondo. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-ANGELINI CESENA 3-1 (25-23, 25-13, 22-25, 25-22)

ALTINO: Giometti 15, Picchi 2, Montechiarini 11, Orazi 16, Civardi 14, Antonaci 8, Conti (L1), Graziani, Natalizia (L2); ne: Papa, Tarantino. All. Gagliardi.

CESENA: Calisesi (L1), Parise 5, Di Arcangelo 3, Gennari 11, D’Aurea 3, Bellini, Polletta 11, Guardigli, Benazzi 22, Conficoni, Caniato 3; ne: Evangelisti (L2). All. Lucchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Tenaglia Altino chiude il 2022 con la terza vittoria di fila, Cesena piegata 3-1

ChietiToday è in caricamento