rotate-mobile
Volley

B1: nuova sconfitta per la Pallavolo Teatina che non riesce a frenare l’impeto di Castelfranco

Le pisane hanno conquistato i tre punti con un 3-0 che purtroppo ha avuto poca storia

La Pallavolo Teatina incassa la terza sconfitta stagionale sul campo della FGL Pallavolo Castelfranco, in un match condotto con autorevolezza, forza e sicurezza dalle padrone di casa, sin dai primi possessi. Il 3-0 finale non lascia spazio a recriminazioni, contro un avversario guidato dai 15 punti di Giulia Bertelli, dagli 11 a testa di Zuccarelli e Baggi, e che ha prevalso in tutte le voci statistiche. In casa neroverde, nessuna arriva alla doppia cifra di punti, in una serata complessivamente difficile.

A fine gara, tuttavia, Cristian Piazzese non vede tutto buio nella prestazione delle sue giocatrici: “Assolutamente no, c’è stata una bella differenza tra la prestazione che abbiamo offerto oggi e quella di due settimane fa a Perugia. Allora non avevamo proprio giocato, oggi invece abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo lottato, ci abbiamo provato, anche se i parziali potrebbero far pensare a una resa incondizionata. Di contro ci siamo trovati la squadra senz’altro più forte tra quelle affrontate finora, una squadra molto fisica, alta, con buone doti tecniche e molto più esperta di noi. Hanno giocato ad un livello al quale, almeno per il momento, noi non possiamo competere. Certo, ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo lavorare tanto, a partire dalla gestione dell’emotività e dei momenti caldi, ma oggi comunque si sono visti dei miglioramenti, non solo rispetto a Perugia, ma anche rispetto alla gara contro Trevi in cui abbiamo sfiorato la vittoria. La squadra sta crescendo, dobbiamo mantenere la fiducia e continuare a lavorare”.

Il tabellino del match:

FGL Castelfranco – Pallavolo Teatina 3-0 (25-17, 25-16, 25-12)

FGL Castelfranco: Zuccarelli 11, Chisari 8, Bertelli 15, Casarosa (L), Andreotti 7, Baggi 11, Vallicelli 2, Tesi (L) n.e., Bartalini, Bernardeschi n.e., Focosi n.e., Covino n.e. All.: Alessandro Menicucci. 

Pallavolo Teatina: Falcone (L), Miccoli, D’Amico n.e., Carrisi 3, Filacchioni 1, Courroux, Biesso 7, Stafoggia 5, Corradetti 9, Gorgoni 6, Cardellicchio (L) n.e., Ricci 2. All.: Cristian Piazzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: nuova sconfitta per la Pallavolo Teatina che non riesce a frenare l’impeto di Castelfranco

ChietiToday è in caricamento