rotate-mobile
Volley

B1: il tipico dejà-vu per la Pallavolo Teatina, gioca bene ma a vincere è la Clementina 2020

A Castelbellino, il 3-1 delle marchigiane punisce in maniera fin troppo severa la formazione di coach Piazzese

Comincia ad essere un copione scritto fin troppe volte quello che sta accompagnando la Pallavolo Teatina in questo campionato. Anche ieri, a Castelbellino, le neroverdi se la sono giocata punto a punto nei primi tre set, portando a casa con pieno merito il secondo ma, sotto 2-1, con la partita teoricamente ancora aperta, sono precipitate nel quarto set, perso a 9.

Stavolta, è grande il rammarico per il terzo set, con le teatine che, sul 25-24 a loro favore, hanno avuto la palla per chiuderla: l’attacco fuori ha però permesso alle padrone di casa di andare sul 25-25, per poi chiudere la frazione sul 27-25. Miglior marcatrice tra le neroverdi è stata Martina Gorgoni, autrice di 14 punti, seguita dai 10 di Filacchioni e Biesso. 7 per la rientrante Corradetti. Dall’altro lato, 22 per Soleti e 10 per l’ex di turno Gotti.

Siamo arrivati a questa gara con una grande pressione addosso – questo il commento a fine gara di Cristian Piazzese -, perché sapevamo dell’importanza della partita. Ce la siamo giocata pienamente per tre set, e solo alcuni episodi sfavorevoli ci hanno impedito di portarci avanti nel punteggio. Purtroppo, commentiamo un’altra sconfitta perché, evidentemente, non è tanto un problema caratteriale o emotivo, ma piuttosto non siamo ancora una squadra capace di affrontare questo campionato. Al momento abbiamo concrete possibilità di fare punti solo con quelle quattro-cinque squadre con le quali ci giochiamo la salvezza. Da questo punto di vista, la prossima partita dopo la sosta sarà decisiva, dobbiamo ricaricare le batterie e cercare i tre punti lì, altrimenti diventerà tutto più complicato di quanto già non sia”.

Battistelli-Termoforgia Castelbellino - Pallavolo Teatina 3-1 (25-22, 21-25, 27-25, 25-9)

Battistelli-Termoforgia Castelbellino: Gotti 10, Pizzichini 9, Zannini n.e., Polezzi n.e., Rossi n.e., Cardoni n.e., Valoppi (L), Spadoni 9, Galazzo 5, Pomili 9, Soleti 22. All.: Luca Secchi.

Pallavolo Teatina: Falcone (L), Miccoli, D’Amico n.e., Carrisi 3, Filacchioni 10, Courroux 2, Biesso 10, Stafoggia 6, Corradetti 7, Gorgoni 14, Cardellicchio n.e., Ricci 2. All.: Cristian Piazzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il tipico dejà-vu per la Pallavolo Teatina, gioca bene ma a vincere è la Clementina 2020

ChietiToday è in caricamento