rotate-mobile
Volley

B1: brusco risveglio per la Tenaglia Altino a Ravenna, il ko è pesante

Lo 0-3 mantiene la formazione abruzzese al quarto posto, in attesa che Bologna e Imola disputino il derby

Nel calcio si parla spesso della “fatal Verona” per descrivere una trasferta che i tifosi milanisti non ricordano con tanto piacere. Nel caso della Tenaglia Altino, bisogna invece parlare della “fatal Ravenna”. È in Romagna, infatti, che è maturata la seconda sconfitta stagionale della formazione abruzzese guidata da coach Gagliardi, ancora troppo altalenante nei risultati e attualmente al quarto posto in classifica.

La Mosaico Ravenna si è dimostrata più concreta nel gioco espresso, tanto che lo 0-3 è un risultato che può considerarsi più che giusto. Le distanze tra le due squadre sono state subito molto evidenti nel primo set disputato. Il 25-18 ha permesso alle padrone di casa di sbloccare il risultato e alzare la voce in un match che era stato preannunciato come più equilibrato in termini di punteggio.

La situazione non è cambiata di molto nel secondo parziale. La Mosaico ha concesso ad Altino appena un punto in più e il 25-19 ha indirizzato il match verso un risultato che in pochi si sarebbero aspettati alla vigilia. Il 25-20 della terza frazione di gioco, poi, ha chiuso la contesa senza alcuna prova d’appello per le abruzzesi che erano giunte a Ravenna con ben altri propositi.

Il ko potrà essere dimenticato fra una settimana nell’incontro casalingo che vedrà la Tenaglia Altino affrontare la Lucky Wind Trevi appena rinfrancata da una rotonda vittoria ai danni della Pieralisi Jesi e che ha un solo punto in meno rispetto alle ragazze di coach Gagliardi. Il tabellino del match:

MOSAICO RAVENNA-TENAGLIA ALTINO 3-0 (25-18, 25-19, 25-20)

RAVENNA: Mandà, Casali, Masotti, Aluigi, Toppetti (L), Casotti, Rubini, Haly, Marku, Giardi, Benzoni, Vingaretti. All. Focchi

ALTINO: Picchi, Orazi, Montechiarini, Antonaci, Civardi, Giometti, Conti (L), Papa, Fanelli,  Natalizia (L), Tarantino, Graziani. All. Gagliardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: brusco risveglio per la Tenaglia Altino a Ravenna, il ko è pesante

ChietiToday è in caricamento