rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Volley

B1. Altino batte Ravenna nel big match e torna a sorridere: il 3-0 rafforza il secondo posto

Partita semplicemente perfetta da parte delle abruzzesi che hanno regolato senza problemi la terza forza del campionato

Perfetta davvero la prestazione di ieri della Tenaglia Altino, dopo il cocente scivolone di due sabati fa in quel di Forlì. Dopo un turno di riposo, le rossoblu hanno riacquisito le loro consapevolezze e hanno dimostrato carattere fin da subito nella partita che contava. Ad Altino, infatti, si è dovuta piegare per tre set a zero la terza forza del campionato (girone D della Serie B1 di volley femminile), la Mosaico Ravenna Volley.

Nonostante la maggiore esperienza delle ravennati, forti anche del prestigioso innesto in squadra della fuoriclasse Serena Ortolani, le abruzzesi riescono ad aggredire già dai primi scambi il loro avversario, non lasciandole alcuno spazio. Mister Focchi prova spesso a mischiare la carte in tavolo, con numerose sostituzioni, ma le rossoblu si dimostrano sempre pronte a qualsiasi cambio di gioco. Soltanto il primo set è sembrato un po’ più in bilico, visto che la Tenaglia è riuscita ad aggiudicarselo con il punteggio di 25-22, poi la partita è diventata man mano in discesa.

Con questo successo Altino sale a quota 40 punti, rafforzando il proprio secondo posto e rimanendo a 9 lunghezze dalla capolista VTB Bologna che comunque ha disputato una partita in più. Fra una settimana le ragazze di coach Giandomenico faranno visita alla traballante Lucky Wind Trevi, una trasferta da non sottovalutare per alcun motivo al mondo. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-MOSAICO RAVENNA 3-0 (25-22, 25-17, 25-19)

ALTINO: Orazi 12, Giometti 10, Picchi 3, Civardi 15, Montechiarini 10, Antonaci 3, Conti (L). N.E.: Ferrara, Graziani, Fanelli, Papa, Tarantino, Natalizia (L). All. Giandomenico

RAVENNA: Vingaretti 1, Ortolani 13, Rubini 0, Aluigi 7, Marku 5, Haly 2, Toppetti (L), Giardi 6, Mandò 2, Casotti, Casali. N.E.: Masotti (L), Benzoni. All. Focchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Altino batte Ravenna nel big match e torna a sorridere: il 3-0 rafforza il secondo posto

ChietiToday è in caricamento