rotate-mobile
Volley

Altino, si avvicina la finale play-off: Melendugno elogia la formazione abruzzese

Il coach delle salentine, Bruno Napolitano, ha parlato della sfida che metterà in palio l’A2 sottolineando i punti di forza della Tenaglia

Mancano ormai soltanto tre giorni all’attesa gara 1 della finale play-off che decreterà chi tra Narconon Melendugno e Tenaglia Altino verrà promossa nella Serie A2 del volley femminile. Le abruzzesi vogliono tornare nella seconda categoria nazionale dopo un solo anno, mentre le salentine hanno intenzione di continuare a stupire. Proprio l’allenatore della squadra pugliese, Bruno Napolitano, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che riguardano Altino.

L’allenatore rossonero non è rimasto stupito dal passaggio del turno di Altino: “Non avevo molti dubbi sul passaggio del turno di Altino, l’Amando Volley è arrivato a questo appuntamento senza i favori del pronostico e in campo si è avuta la conferma. Noi e le abruzzesi siamo due squadre abbastanza equivalenti, ma abbiamo due modi di giocare completamente diversi. Altino è ben messo in campo, è allenato da un tecnico bravo e di esperienza. Forse potremmo avere come piccolo vantaggio il fattore campo, ma rimane comunque una finale alla pari. Mi aspetto una serie equilibrata ma confido nell’aiuto dei nostri tifosi magnifici che hanno fatto la differenza a Lecce dal primo all’ultimo incontro”.

Napolitano ha poi messo in luce quali sono i punti forza del team chietino: “È una squadra molto equilibrata e allenata da un coach che sa lavorare. Hanno in Camilla Orazi il loro punto di riferimento, oltre a due ottime bande, una centrale esperta come Montechiarini, senza nulla togliere alle altre. Questo amalgama è merito di Giandomenico perché non è mai facile ereditare le formazioni in corsa, ha trovato i giusti equilibri e questo ci pone di fronte un avversario davvero complicato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altino, si avvicina la finale play-off: Melendugno elogia la formazione abruzzese

ChietiToday è in caricamento