rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Volley

La Tenaglia Altino concede il bis contro l’Amando Volley e conquista la finale play-off per l’A2

Come successo all’andata, la formazione abruzzese ha regolato le avversarie in tre set

Pronostici rispettati nella importante partita odierna della Tenaglia Altino contro l’Amando Volley che garantisce il pass per la finale play-off di Serie B1. Al Pala Silvestrina, una coriacea formazione messinese non riesce a contenere le bocche da fuoco abruzzesi nel ritorno di questa sfida (all’andata era terminata 3-0 sempre per le ragazze di coach Giandomenico) sempre pronte a rovinare quanto di buono fatto dalle siciliane.

Se l’inizio di gara sembrava facesse presagire a un continuo del finale di match della scorsa settimana, il finale di primo set, invece, registra una rimonta delle messinesi, puntualmente messa a tacere dal capitano Orazi. Il secondo parziale si apre con un sostanziale equilibrio, spezzato sulla parte centrale, e ristabilito sul finale. È l’attacco di Diana Giometti che determina il passaggio alla finale di play-off per la serie A2.

Nonostante nel terzo set coach Giandomenico mischia le sue pedine in campo, le rossoblu riescono sempre a prevalere sulle ormai demotivate santateresine. Domenica 28 maggio si andrà di scena a Melendugno per scrivere una pagina importante della storia della società altinese, pronto a tornare in Serie A2 dopo appena un anno di assenza. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-AMANDO VOLLEY 3-0 (25-20, 25-22, 25-22)

ALTINO: Orazi 13, Giometti 9, Picchi 1, Civardi 9, Montechiarini 10, Antonaci 4, Conti (L), Ferrara 1,  Fanelli 1, Papa, Graziani 5, Tarantino, Natalizia (L). All. Giandomenico

AMANDO: Corroux 1, Bertiglia 6, Nielsen 10, Giacomel 14, Murri 7, Cecchini 2, Galuppi (L), Gervasi 2, Amaturo 0, Franceschini 1, Spitalieri 1. N.E.: De Candia. All. Prestipino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tenaglia Altino concede il bis contro l’Amando Volley e conquista la finale play-off per l’A2

ChietiToday è in caricamento