rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Altino, le impressioni di capitan Costantini: "Anche quest'anno il gruppo sarà la nostra carta vincente"

La schiacciatrice pescarese, al terzo anno di fila con la squadra, è stata la prima ad essere riconfermata per la nuova stagione

C’è ancora voglia di stupire ad Altino dopo la cavalcata esaltante dello scorso anno, quando la squadra abruzzese ha conquistato un’agognata e meritata promozione in Serie A2 di volley femminile. La stagione 2021-2022 è ormai entrata nel vivo con gli allenamenti che diventano sempre più intensi, visto che manca circa un mese al debutto in campionato. Le ultimissime impressioni sul nuovo gruppo che si sta formando sono state affidate al capitano, Silvia Costantini, la prima riconferma di quest’anno.

Per lei è il terzo anno consecutivo con questi colori e soprattutto l’esordio assoluto in categoria, una avventura che non poteva lasciarsi sfuggire. In una intervista rilasciata alla pagina social di Altino Volley, Costantini ha sottolineato come gli allenamenti siano serviti finora per conoscersi e ricominciare a toccare la palla. A breve arriveranno le prime amichevoli e da quel momento in poi si capirà qual è la situazione della compagine chietina a livello di gioco. Il capitano ci ha però tenuto a precisare che a livello caratteriale si sta formando un gran bel gruppo: c’è la convinzione che anche nei prossimi mesi sarà proprio questa la carta vincente, visto che i nuovi arrivi si stanno dimostrando di qualità e le “vecchie” leve stanno dando il solito contributo misto ad entusiasmo.

Le partite casalinghe di quest’anno si svolgeranno a Lanciano per consentire al maggior numero di tifosi di partecipare, nel pieno rispetto della normativa anti-covid. Come già accennato, la schiacciatrice pescarese è stata la prima giocatrice confermata per la stagione 2021-2022 e in quella occasione queste furono le sue parole: “Siamo ormai alle porte della nuova stagione, questa volta in serie A. Abbiamo lottato con le unghie e con i denti per essere qui e ci faremo trovare pronti per affrontare al meglio questo campionato. L'entusiasmo è alle stelle e non vediamo l'ora di tornare in campo e ricominciare a lottare per l'Altino Volley!”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altino, le impressioni di capitan Costantini: "Anche quest'anno il gruppo sarà la nostra carta vincente"

ChietiToday è in caricamento