rotate-mobile
Volley

A2: ad Altino non basta il primo set stagionale conquistato, Sassuolo vince 3-1

Grande delusione dopo la trasferta emiliana, anche perché l’avversaria non aveva ancora ottenuto i tre punti

Quarta sconfitta consecutiva per la Tenaglia Altino, un ko maturato in terra emiliana contro le Green Warriors Sassuolo e che poteva avere ben altro copione. Le abruzzesi, infatti, sono riuscite a conquistare il loro primo set di questo campionato di B1 femminile, ma non è stato sufficiente. Il 3-1 finale conferma le difficoltà della squadra, oltre alla delusione espressa dal presidente Papa per i zero punti in classifica. L’avvio di Sassuolo è sprint: Busolini, Civitico e Zojzi sono ispirate e la Green Warriors trova fin dai primi scambi la zampata vincente.

Il 25-17 non spaventa comunque Altino, che non si scompone e torna in campo combattiva come non mai: l’approccio al secondo parziale è ottimo: 2-8. Le padrone di casa provano a rientrare, ma Altino mantiene per tutto il set un vantaggio rassicurante (12-17). Sassuolo però è sul pezzo e le tenta tutte: nonostante il 23-24 e un tentativo di rimonta, alla fine sono proprio le ragazze chietine a chiudere il set, riportando il match in parità.

La Green Warriors però non subisce il colpo: rientra in campo determinata e – di fatto – terzo e quarto set sono una fotocopia del primo, con le neroverdi in vantaggio fin dai primi scambi e poi brave a mantenere il vantaggio accumulato. Spazio ora al turno infrasettimanale: mercoledì 3 novembre la partita casalinga contro Macerata. Il tabellino del match:

GREEN WARRIORS SASSUOLO-TENAGLIA ALTINO 3-1 (25-17 23-25 25-16 25-17)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: ad Altino non basta il primo set stagionale conquistato, Sassuolo vince 3-1

ChietiToday è in caricamento