rotate-mobile
Sport

Lanciano Pro Vercelli: 2-0 prosegue la striscia positiva dei rossoneri

Settimo risultato utile consecutivo della Virtus Lanciano che batte la Pro Vercelli grazie alle reti di Vastola e Gatto, entrambe messe a segno nel primo tempo. Rossoneri imbattuti dal 20 settembre e sempre a segno nelle prime undici giornate

La Virtus Lanciano batte la Pro Vercelli 2-0 e conquista il settimo risultato utile consecutivo. Secondo attacco del campionato per gli uomini di D'Aversa con 20 reti messe a segno.

CRONACA

GOL DEL LANCIANO I rossoneri partono forte, e al 2' sono già in vantaggio: solito corner tagliato di Mammarella, Vastola è strepitoso nel salire in cielo e prendere il tempo al proprio marcatore. Colpo di testa e Russo battuto per il vantaggio dei frentani. Quinta rete stagionale per il centrocampista campano. 

Pochi minuti dopo è ancora il centrocampista rossonero con un colpo di destro al volo che si stampa sulla traversa. Al 26' i padroni di casa perdono il loro bomber Alberto Cerri, che s'infortuna al ginocchio; al suo posto entra Monachello. La reazione degli non arriva e, nel finale di tempo, la Virtus Lanciano raddoppia.

RADDOPPIO LANCIANO Al 46' punizione di Mammarella che pesca al centro dell'area di rigore la testa di Gatto, che indirizza la sfera all'angolino siglando il raddoppio con cui le squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’allenatore piemontese Scazzola inserisce l’attaccante Marchi per aumentare la spinta offensiva. Ma è il Lanciano ad andare vicino al terzo gol al 55' con Gatto che, lanciato in contropiede, viene clamorosamente ostacolato da Monachello. La conclusione di quest’ultimo è salvata in corner da Russo. Il match si chiude con l’ovazione dei supporters lancianesi. I frentani salgono al terzo posto in classifica a quota 18 punti.

TABELLINO

Virtus Lanciano: Nicolas, Aquilanti, Mammarella, Troest, Piccolo (25' st Grossi), Vastola, Conti, Di Cecco, Bacinovic (32' st Paghera), Cerri (26' pt Monachello), Gatto. All. D'Aversa

Pro Vercelli: Russo, Germano, Bani, Coly, Liviero, Ronaldo, Scavone, Matute (1' st Marchi), Di Roberto, Beretta (13' st Ragatzu), Belloni (24' st Statella). All. Scazzola

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 3' Vastola e 46' Gatto 

Note: ammoniti Bani, Vastola e Conti. Serata fresca, terreno in discrete condizioni. Recupero: 4' + 3'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Pro Vercelli: 2-0 prosegue la striscia positiva dei rossoneri

ChietiToday è in caricamento