rotate-mobile
Sport

Lanciano Pro Vercelli 1-0: Di Francesco regala i tre punti

I rossoneri superano nel finale i piemontesi grazie a una rete di Di Francesco al termine di un match molto combattuto

Il Lanciano inizia bene il nuovo anno con una vittoria significativa nonostante i tanti calciatori trasferiti nelle ultime settimane. Una vittoria che porta quota 21 punti in clasifica la squadra rossonera e da fiducia in ottica salvezza. A scardinare la difesa ospite ci pensa Di Francesco all’86’ con un colpo di testa dopo l’intera ripresa giocata in superiorità numerica per l’espulsione del centrocampista vercellese Schiavone.
CRONACA
 D’Aversa dopo le partenze pesanti subite nelle ultime settimane può contare sui nuovi innesti Salviato, King e Vitale e schiera i suoi con un 3-5-2. Negli ospiti Rossi e Di Roberto supportano l’unica punta Marchi.
All’11′ Mammarella pasticcia in area di rigore, Di Roberto prova ad approfittarne ma Casadei risolve tutto.
Al 14′ il Lanciano si rende pericoloso con Di Francesco che raccoglie una conclusione ribattuta ad Amenta e calcia a giro sfiorando il palo.
Al 17’ Di Roberto serve un assist d’oro per Marchi che sciupa tutto calciando alto.
Un quarto d’ora dopo sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con Casadei che di testa non riesce a centrare lo specchio della porta.
A pochi secondi dal duplice fischio del direttore di gara arriva l’espulsione per la Pro Vercelli: Scavone va ingenuamente in gol colpendo la sfera con una mano. Secondo giallo per lui e Pro Vercelli in dieci uomini.
SECONDO TEMPO
La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo. Poche emozioni ma il Lanciano è più intraprendente.
Al 4’st Marilungo tenta la conclusione. Pigliacelli blocca senza particolari difficoltà.
Al 20’ st è ancora Marilungo a cercare la porta ma il suo tiro è debole e facile preda dell’estremo difensore ospite.
GOL DEL LANCIANO Al 41’st i frentani siglano il gol vittoria. Di Matteo sulla destra arriva sul fondo campo ed effettua un traversone al centro, Di Francesco salta più in alto di Filippini e di testa infila la rete dell’1-0. La rete decide il match e accresce le speranze di salvezza della Virtus Lanciano.

TABELLINO

VIRTUS LANCIANO (3-5-2): Casadei; Aquilanti, Amenta, Boldor; Salviato (27' st Di Matteo), Di Francesco, Bacinovic (1' st Zé Eduardo) Vitale (36' st Ferrari) Mammarella; Marilungo, Padovan . A disposizione: Aridità, King, Di Filippo, Vastola, Di Benedetto, Fofana. Allenatore: Roberto D'Aversa.
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Pigliacelli; Bani, Coly, Legati, Filippini; Castiglia, Scavone; Germano (42' st Sprocati), Rossi (34' st Ardizzone) Di Roberto; Marchi (21' st Beretta). A disposizione: Melgrati, Berra, Redolfi, Emmanuello, Scaglia, Foglia. Allenatore: Claudio
Foscarini.
ARBITRO: Valerio Marini di Roma (Tolfo-Rocca). NOTE: espulso Scavone al 45' pt per doppia ammonizione; ammoniti Scavone, Bacinovic, Filippini, Legati; angoli 3-3; recupero 1' pt 4' st; spettatori 2.147 (1.693 abbonati, 454 paganti)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Pro Vercelli 1-0: Di Francesco regala i tre punti

ChietiToday è in caricamento