rotate-mobile
Sport Lanciano

Virtus Lanciano, Piccolo si presenta: "Voglio rilanciarmi"

Il neo acquisto rossonero ha incontrato questa mattina la stampa: "Sono felice di essere qui. Spero di riuscire a dare un contributo importante". Intanto si complica la trattativa con la Fiorentina per l'acquisto di Seferovic: nell'affare, infatti, si è inserito il Pescara

Ieri la firma e le visite mediche, oggi la presentazione. Questa mattina a Lanciano, presso la sala stampa dello stadio "Guido Biondi", il nuovo attaccante della Virtus, Antonio Piccolo, ha incontrato i giornalisti. Il giocatore, classe '88, che arriva in prestito dal Livorno, si è detto "felice di essere qui. Spero di riuscire a dare un contributo importante; ho voglia di mettermi in mostra e rilanciarmi dopo un inizio di stagione in cui ho avuto poco spazio".

Piccolo potrebbe rivelarsi decisivo anche partendo dalla panchina. come dichiarato da mister Carmine Gautieri: "Cambiare le partite in corso d'opera? - ha risposto la neo punta rossonera - Beh, è stata una qualità che ho avuto in questi anni, ma sarà il mister a decidere se farmi giocare o meno dal primo minuto. Spero di fare un bel girone di ritorno e di dare una grossa mano al Lanciano". Dal canto suo, Gautieri ha detto che "Piccolo è un elemento che arriva con ottime referenze, fa al caso nostro, è di categoria, ma nessuno qui ha la maglia da titolare assicurata".

Capitolo mercato: si complica la trattativa per Seferovic. Il Pescara infatti, in un derby tutto abruzzese, starebbe per inserirsi nell'affare piazzando come contropartita tecnica Juan Fernando Quintero, che interessa alla Fiorentina. Gautieri ha però garantito che il tecnico Montella preferirebbe mandare il calciatore viola a Lanciano. Si vedrà. Di sicuro c'è che l'allenatore frentano ha chiesto quattro rinforzi e uno sfoltimento della rosa.

Intanto, fino al 15 gennaio, la squadra sarà in ritiro a Galatina (Le) per allenarsi in vista della ripresa del campionato di serie B, prevista sabato 26 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Lanciano, Piccolo si presenta: "Voglio rilanciarmi"

ChietiToday è in caricamento