rotate-mobile
Sport Lanciano

Virtus Lanciano: non ci sarà l'iscrizione in Lega Pro, la società in liquidazione volontaria

I Maio lo annunciano con un comunicato stampa apparso in serata sul sito della Virtus, assicurando che onoreranno tutti gli impegni finanziari e rimborseranno gli abbonamenti biennali

"La Virtus Lanciano non sarà iscritta al prossimo campionato di Lega Pro". Inizia così, con il finale più amaro chiarito nero su bianco sul sito della società, il comunicato stampa diffuso nella serata di ieri (mercoledì 6 luglio) da Franco, Gugliemo e Valentina Maio per annunciare la liquidazione volontaria della SS Virtus Lancaino 1924 srl. Un esito già previsto nelle ultime ore, ma a cui i tifosi non avevano voluto arrendersi, confidando nell'ennesimo miracolo frentano.

 "E’ con immenso dolore - proseguono i Maio - che ci troviamo a scrivere poche righe che non bastano sicuramente a colmare il vuoto di questa sconfitta; sconfitta di cui avvertiamo la responsabilità, ma di cui non possiamo nascondere o tacere l’ineluttabilità". Assicurano che onoreranno gli impegni "con i dipendenti, con i fornitori, con i consulenti, con gli istituti finanziari e con l’erario, cominciando dal rimborso degli abbonamenti (biennali) già sottoscritti per la stagione 2016/17".

"Abbiamo sperato - aggiungono - e concretamente tentato, fino all’ultimo giorno utile di riuscire a fare l’ultimo passaggio, quello del ripianamento di bilancio, decisivo per perfezionare l’iter di iscrizione al prossimo campionato. Purtroppo non è stato possibile. Abbiamo delle responsabilità molto grandi nei confronti delle nostre aziende per le quali è arrivato il momento di attuare programmi d’investimento e di ristrutturazione, da tempo pianificati e troppo spesso rinviati e ormai improrogabili, che ci obbligano, come persone e come imprenditori, a dedicare loro risorse, energie e impegno che non possono più essere canalizzati verso la Virtus Lanciano; come, invece, è accaduto in questi ultimi otto anni, con interventi, anche personali, ingentissimi".

Nel comunicato stampa, la famiglia Maio spiega di aver "cercato contatti e avviato trattative", non tutte emerse all'opinione pubblica. "Ci abbiamo creduto e provato fino all’ultimo momento - dicono - programmando anche un impegno, pluriennale e davvero considerevole, come principale sponsor al fianco della nuova eventuale proprietà; ma anche l’ultima trattativa, impostata su basi rigorosissime e con interlocutori affidabilissimi, non ha prodotto il risultato agognato. Ora non ci resta che prendere atto, con infinita tristezza, che questa splendida corsa è giunta al capolinea; siamo consapevoli di dare un dolore alla città, ai tifosi, a tutte le persone che con noi hanno collaborato, o anche che semplicemente ci sono state vicine, in questi lunghi, indimenticabili anni di passione, di gioie … e di tormenti; ma vorremmo che tutti potessero credere che quel dolore, quella tristezza non sono, né mai potranno essere, più grandi del nostro dolore e della nostra tristezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Lanciano: non ci sarà l'iscrizione in Lega Pro, la società in liquidazione volontaria

ChietiToday è in caricamento