rotate-mobile
Sport

Lanciano Entella 1-2: terza sconfitta consecutiva per i frentani

Match deciso nei 25 minuti in iniziali. Entella in rete con Pellizzer e Cutolo, nel mezzo il momentaneo pareggio di Di Francesco. Espulso Bacinovic

La Virtus Lanciano incassa la terza sconfitta consecutiva al "Biondi" contro l'Entella. Approccio alla gara non buono per Aquilanti e compagni che vanno subito sotto al 3' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di Pellizzer. Gli ospiti mettono in difficoltà la formazione di mister Maragliulo e sfiorano il raddoppio pochi minuti con Costa Ferreira. Al 13', però sale in cattedra Di Francesco (presenti osservatori della Juventus per lui in tribuna) che inventa il gol dell'1-1. I rossoneri ci credono e mettono in difficoltà i liguri ma al 25' da un rilancio del portiere l'Entella si riporta in vantaggio con Cutolo. Nella ripresa la gara continua ad essere equilibrata con il Lanciano che prova a fare gioco con lunghe azioni manovrate e gli avversari rapidi nelle ripartenze con la coppia Cutolo-Caputo.

CRONACA

VANTAGGIO ENTELLA Al 3' i liguri guadagnano un calcio d'angolo su una conclusione di Cutolo deviata. Sugli sviluppi Cragno compie un miracolo su una prima conclusione deviando sulla traversa ma non può sull'intervento di Pellizzer che sigla il gol dello 0-1.
Al 6' Costa Ferreira penetra in area e di sinistro sfiora la traversa. Lanciano in confusione perde palla sula trequarti, fortunatamente la conclusione di Caputo è debole, Cragno blocca a terra.
PAREGGIO LANCIANO Vitale per Marilungo che serve Di Francesco che con una magia salta il diretto avversario ed esplode un destro all'incrocio che Iacobucci può solo guardare infilarsi nel sacco.
Al 14' lancio di Vitale per Rocca che aggancia bene e di sinistro conclude rasoterra, la sfera esce di un soffio a lato.
Dopo il gol del pareggio i rossonri sono assoluti padroni del campo
Al 21' rapida ripartenza dell'Entella, Cutolo defilato sulla sinistra tenta la conclusione ma è bravo Cragno a non farsi sorprendere deviando in corner.
RADDOPPIO ENTELLA Al 25' gli ospiti vanno al raddoppio. Lancio milimmetrico del portiere Iacobucci che pesca Caputo sulla trequarti, palla dentro per Cutolo che di pima itenzione fredda Cragno.
Al 35' Palermo prova dai 20 metri, Cragno si allunga e mette in calcio d'angolo
AL 40' ci prova Vitale dalla lunga distanza, la sfera sorvola la traversa.
Al 45' scambio rapido Di Francesco-Marilungo con quest'ultimo che calcia di sinistro, Iacobucci blocca in due tempi.
SECONDO TEMPO 
Al 2'st Caputo di sinistro da distanza ravvicinata, Cragno risponde di piede.
Maragliulo getta nella mischia Bonazzoli che prende il posto di Rocca passando al modulo
4-2-3-1.
Al 13'st clamorosa occasione pe gli ospiti con Cutolo che, ben servito da Caputo, calcia debolmente da pochi passi.
Al 25'st splendida conclusione di Vitale dai 25 metri palla che s'infrange sul palo.
Al 28' fallo dubbio di Amenta al limite dell'area, il direttore concede la punizione: calcia Cutolo di potenza, palla che esce alla destra del palo.
Al 31' i frentani restano in dieci uomini: Bacinovic calcia rapido una punizione a metà campo ma regala la sfera a Costa Ferreira, fallo sul trequartista portoghese e d espulsione diretta per il numero 8 rossonero che lasica i suoi in inferiorità numerica.
Il Lanciano prova a gettarsi in avanti e va vicino al pareggio a cinque dalla fine con Aquilanti. L'Entella in contropiede, però, è sempre pericolosa e sul rovesciamento di fronte vicina al terzo gol con Caputo.
Nel finale proteste dei frentani per un rigore non concesso. Il direttore di gara ammonisce Amenta ed allontana dalla panchina il ds Luca Leone.
Brivido nel primo minuto di recupero con Cragno che si lascia sfuggire un pallone facile ma fortunatamente riesce a recupera la sfera sulla linea di porta.
     
TABELLINO
Lanciano (4-3-2-1): Cragno; Aquilanti, Rigione (15' Di Filippo), Amenta, Di Matteo; Rocca (9'st Bonazzoli), Bacinovic, Vitale; Marilungo, Di Francesco; Ferrari (24'st Turchi). A disp. Casadei, Salviato, Padovan, Di Benedetto, Milinkovc, Giandonato. All. Maragliulo
Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Palermo (36'st Coppola), Jadid (20'st Di Paola), Volpe; Costa Ferreira; Cutolo (30'st Di Carmine), Caputo. A disp. Paroni, Benedetti, Zanon, Otin, Belli, Mota. All.: Aglietti
Reti: 3' Pellizzer (EN); 13' Di Francesco (LA); 25' Cutolo (EN)
Ammoniti: Aquilanti (LA), Iacoponi (EN); Amenta (LA); Coppola (EN), Iacobucci (EN)
Espulso: Bacinovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Entella 1-2: terza sconfitta consecutiva per i frentani

ChietiToday è in caricamento