rotate-mobile
Sport

Virtus Lanciano, tra una settimana inizia il campionato: il calendario 2015-2016

I rossoneri tornano in campo domenica 6 settembre a Vercelli. Il sabato successivo la prima casalinga con una tra Teramo e Ascoli. Il derby col Pescara è in programma il 19 dicembre in casa e il 7 maggio all'Adriatico

Ai nastri di partenza la nuova stagione per la serie cadetta. La Virtus Lanciano si accinge a disputare il suo quarto campionato di serie B consecutivo con l’obiettivo salvezza dichiarato dalla società frentana. I tifosi rossoneri, ovviamente, sognano qualcosa di più grande in virtù delle ultime entusiasmanti stagioni.

Sabato 5 settembre alle 20:30 c’è l’anticipo che inaugura il campionato. I turni infrasettimanali sono stati fissati per i martedì 22 settembre, 27 ottobre, 8 dicembre, primo marzo e 19 aprile; l’unico infrasettimanale di mercoledì è fissato per il 23 dicembre, giorno della Squilla.

Una novità introdotta dalla stagione 2015-2016: la squadra che si classifica al primo posto dopo la stagione regolare, parteciperà a una competizione estiva  insieme alla vincente dell'inglese Football League Championship e della tedesca Zweite liga.

I play-off sono disputati per stabilire la terza squadra promossa in Serie A: se la terza classificata ha però un vantaggio di almeno dieci punti sulla quarta, è promossa direttamente.

Ai play-off possono essere coinvolte fino a sei squadre (dalla terza all'ottava classificata) che rientrino in un «margine play-off» di quattordici punti. La formula varia in base al numero di squadre coinvolte (da un minimo di due ad un massimo di sei):

Play-out I play-out determinano invece la quarta retrocessione: si disputano tra la 18ª e la 19ª classificata, se il distacco tra le due squadre è inferiore a 5 punti. Analogamente ai play-off, la squadra meglio piazzata nella stagione regolare gioca la gara di ritorno in casa e prevale a parità di risultati.

CALENDARIO VIRTUS LANCIANO


1 Pro Vercelli-Virtus Lanciano
2 Virtus Lanciano-Ascoli/Teramo
3 Trapani-Virtus Lanciano
4 Virtus Lanciano-Vicenza
5 Modena-Virtus Lanciano
6 Virtus Lanciano-Spezia
7 Bari-Virtus Lanciano
8 Virtus Lanciano-Como
9 Brescia-Virtus Lanciano
10 Virtus Lanciano-Salernitana
11 Cesena-Virtus Lanciano
12 Perugia-Virtus Lanciano
13 Virtus Lanciano-Crotone
14 X-Virtus Lanciano
15 Virtus Lanciano-Latina
16 Novara-Virtus Lanciano
17 Virtus Lanciano-Cagliari
18 Avellino-Virtus Lanciano
19 Virtus Lanciano-Pescara
20 Ternana-Virtus Lanciano
21 Virtus Lanciano-Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Lanciano, tra una settimana inizia il campionato: il calendario 2015-2016

ChietiToday è in caricamento