menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

VB Cup, il Chieti basket sconfitto da Isernia (30-62)

I teatini perdono in semifinale contro il Globo Isernia Basket. Nel pomeriggio finale 3°-4° posto contro Venafro

Il Chieti Basket in maniera netta nella semifinale di VB Cup contro il Globo Isernia Basket (serie C Gold). Contro i molisani si è vista la differenza di categoria soprattutto in termini di punteggio finale.

La squadra biancorossa si è presentata al PalaBCC di Vasto con molte assenze di rilievo, a partire da Oliva out per l’influenza fino al pacchetto under in pianta stabile in Serie B con la Teate Basket Chieti (Berardi, Cocco, Mijatovic e Bantsevich). Nonostante questo la compagine teatina ha affrontato con cuore impavido i molisani, dotati di un roster estremamente più fisico ed esperto del nostro. Sorvolando sul primo tempo giocato su due frequenze opposte con Chieti costretta a subire lo strapotere atletico e fisico degli avversari e completamente disorientata dalla zona di Isernia che la costringe a prendere tiri dalla media buoni ma poco precisi, dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Mucci provano ad ovviare alle proprie mancanze impostando una zone press a tutto campo prima di passare ad una difesa a uomo gagliarda una volta superata la linea di centrocampo. Acquisita maggiore sicurezza difensiva, anche la costruzione offensiva inizia a fruttare nel terzo periodo sebbene le sorti della gara sembrano già segnate. Il tabellone finale recita 30-62 per il Globo Isernia Basket.

Nella seconda semifinale, i padroni di casa di Vasto Basket hanno asfaltato senza problemi Basket Venafro (88-43), prossima avversaria nella finale 3°-4°  che si giocherà nelp pomeriggio di oggi (ore 17:15).

Parziali: 2-17; 8-28 (6-11); 23-47 (15-19); 30-62 (7-15)

Asd Chieti Basket: Abdulai 1, Giannini 1, Pace 1, Femminella, Capanna, Desario 3, Sigismondi 10, D’Agnese, Sciocchetti, Ricciuti, Santurbano 2, Pardi, Sarchioto 10. Coach Mucci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento