rotate-mobile
Sport

VB Cup, il Chieti basket sconfitto da Isernia (30-62)

I teatini perdono in semifinale contro il Globo Isernia Basket. Nel pomeriggio finale 3°-4° posto contro Venafro

Il Chieti Basket in maniera netta nella semifinale di VB Cup contro il Globo Isernia Basket (serie C Gold). Contro i molisani si è vista la differenza di categoria soprattutto in termini di punteggio finale.

La squadra biancorossa si è presentata al PalaBCC di Vasto con molte assenze di rilievo, a partire da Oliva out per l’influenza fino al pacchetto under in pianta stabile in Serie B con la Teate Basket Chieti (Berardi, Cocco, Mijatovic e Bantsevich). Nonostante questo la compagine teatina ha affrontato con cuore impavido i molisani, dotati di un roster estremamente più fisico ed esperto del nostro. Sorvolando sul primo tempo giocato su due frequenze opposte con Chieti costretta a subire lo strapotere atletico e fisico degli avversari e completamente disorientata dalla zona di Isernia che la costringe a prendere tiri dalla media buoni ma poco precisi, dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Mucci provano ad ovviare alle proprie mancanze impostando una zone press a tutto campo prima di passare ad una difesa a uomo gagliarda una volta superata la linea di centrocampo. Acquisita maggiore sicurezza difensiva, anche la costruzione offensiva inizia a fruttare nel terzo periodo sebbene le sorti della gara sembrano già segnate. Il tabellone finale recita 30-62 per il Globo Isernia Basket.

Nella seconda semifinale, i padroni di casa di Vasto Basket hanno asfaltato senza problemi Basket Venafro (88-43), prossima avversaria nella finale 3°-4°  che si giocherà nelp pomeriggio di oggi (ore 17:15).

Parziali: 2-17; 8-28 (6-11); 23-47 (15-19); 30-62 (7-15)

Asd Chieti Basket: Abdulai 1, Giannini 1, Pace 1, Femminella, Capanna, Desario 3, Sigismondi 10, D’Agnese, Sciocchetti, Ricciuti, Santurbano 2, Pardi, Sarchioto 10. Coach Mucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VB Cup, il Chieti basket sconfitto da Isernia (30-62)

ChietiToday è in caricamento