rotate-mobile
Sport

Calcio: Vastese promossa in Eccellenza|Goleada contro il Montesilvano

I vastesi il prossimo anno disputeranno il campionato d'Eccellenza. Con la schiacciante vittoria contro il Montesilvano i biancorossi si sono assicurati il salto di categoria a culmine di una splendida stagione

Festeggia la Vastese calcio e lo fa proprio a Montesilvano contro l’Acqua e Sapone, principale concorrente per il primo posto in classifica. Troppo grande il divario tra i biancorossi e la formazione allenata da mister Naccarella: i vastesi surclassano gli avversari con un sonante 7-0 e si lasciano andare ai meritati festeggiamenti dopo le sofferenze degli ultimi due anni che hanno visto la storica Società di Vasto, vivere l'agonia del fallimento e non prendere parte ad alcun torneo calcistico. Una vittoria sicuramente ottenuta soprattutto grazie alla tenacia del presidente Di Domenico, dell’allenatore di Santo e di un ottimo gruppo di calciatori.

Nella gara di Montesilvano la Vastese ha subito il giusto approccio alla gara e  passa in vantaggio al 13′ con un gran tiro di Avantaggiato. Il raddoppio arriva al 20′ con una precisa conclusione di Di Vito. Nel finale di primo tempo arriva anche il terzo gol, questa volta firmato da Soria che al 35′raccoglie un traversone di Pantalone: la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-3.

Nella ripresa, i biancorossi rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Aquino, ma la squadra di mister Di Santo è davvero inarrestabile e rende il risultato ancora più rotondo: al 50′ Triglione di testa su un calcio d’angolo cala il poker, al 59′ Soria segna la rete del 5-0 in contropiede, all’85′ Alberico sigla il gol del 6-0 e al 90′ Della Penna chiude il match sul finale di 7-0.

Grande gioia sugli spalti per i supporters vastesi al seguito e grande festa per una città intera che vuole tornare al più presto nel calcio professionistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Vastese promossa in Eccellenza|Goleada contro il Montesilvano

ChietiToday è in caricamento