rotate-mobile
Sport Ripa Teatina

Premio letterario Rocky Marciano 2018, uscito il bando per i partecipanti

Da lunedì 5 marzo e fino al 15 maggio sarà possibile inviare gli elaborati. La premiazione avverrà in occasione del festival Rocky Marciano dal 16 al 21 luglio

Torna anche quest'anno il “premio letterario Rocky Marciano – Storie di sport”,  uno spazio dedicato alla letteratura sportiva all'interno del “Festival Rocky Marciano”, giunto alla sua XIV edizione. Quest’anno il festival si terrà dal 16 al 21 luglio. Un appuntamento che ogni anno acquisisce prestigio e si pone come importante riferimento  per tutti gli appassionati di sport.

Il premio letterario, come nella scorsa edizione, sarà curato dalla scuola Macondo con la direzione artistica del musicista e scrittore Peppe Millanta, insieme al Comune  di Ripa Teatina e alla Pro Loco di Ripa Teatina.

Il concorso, suddiviso in categorie, è rivolto agli studenti delle scuole primaria  e secondaria di primo e secondo grado presenti su tutto il territorio italiano, e ai giovani under 35. 

“Si tratta di un premio  nato per avvicinare il più possibile i giovani ai valori sportivi” - spiega l'assessore allo sport del comune di Ripa Teatina Gianluca Palladinetti - attraverso il connubio con la letteratura già risultato vincente lo scorso anno”.

E’ possibile candidarsi fino al 15 maggio inviando un unico racconto di propria produzione, edito o inedito, in lingua italiana, anche già premiato in altri concorsi sul sito https://www.scuolamacondo.it/iniziative/storiedisport.html 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario Rocky Marciano 2018, uscito il bando per i partecipanti

ChietiToday è in caricamento