rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lanciano

Unibasket Lanciano: dalla Bielorussia arriva Yahor Yuryeu

Per il Campionato di Serie C Gold Nazionale arriva l'atleta bielorusso Yahor Yuryeu

Quarto nuovo innesto per la serie C gold dell'Unibasket Lanciano che dopo Ucci, Munjic e Kadjividi, annuncia l’arrivo dell'atleta bielorusso Yahor Yuryeu per la stagione sportiva 2020 – 2021.

Playmaker nato nel giugno 2002 in Bielorussia, come il suo connazionale e nuovo compagno di squadra Bantsevich anche Egor è entrato fin da subito nel giro delle nazionali giovanili del paese baltico: con la selezione Under 16 ha partecipato nell'agosto del 2018 al Fiba European Championship di Division B svoltosi in Serbia, giocando 8 gare con una media di 24,6 minuti e 9,6 punti segnati di media. Le buone prestazioni viste nel maggior torneo continentale gli valgono l'approdo in Russia tra le fila del B.C. Gloria.

Nella stagione 2018 - 2019 viene tesserato dal K. K. Vizura e con l'Under 17 dello storico club serbo mette insieme ben 21 presenze viaggiando ad una media di 24 minuti per gara. Il neo acquisto dei rossoneri è considerato in patria uno dei migliori talenti della sua generazione e nella scorsa annata ha fatto parte insieme a Bantsevich, del gruppo di atleti scelti per partecipare al Fiba Under 18 European Championship di Division B.

L'innesto di Egor va ad arricchire il gruppo degli Under a disposizione di coach Di Tommaso per il Campionato di Serie C Gold Nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unibasket Lanciano: dalla Bielorussia arriva Yahor Yuryeu

ChietiToday è in caricamento