rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lanciano

Tutto pronto per la 39esima edizione della Stralanciano

Domenica a Lanciano torna la consueta manifestazione annuale dei runners. Previste gare competitive e amatoriali

Il centro cittadino torna ad ospitare campioni ed appassionati di sport all’aria aperta domenica 7 ottobre con la 39esima edizione della Stralanciano, organizzata dall’Asd We Run Lanciano. Il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8 in piazza Plebiscito e partenza gare ore 10.

Per chi decide di partecipare alla Stralanciano - che da piazza Plebiscito si snoda lungo corso Trento e Trieste, corso Bandiera, via Del Mare, proseguendo per il quartiere di Olmo di Riccio, via Panoramica, via per Frisa e Pozzo Bagnaro, per poi risalire dal mercato coperto a piazza Plebiscito -  ci sono diverse possibilità di scelta. Si può partecipare alla gara non competitiva o camminata, di 5 chilometri, quindi un solo giro del percorso, oppure alla Stralanciano, che prevede due giri per un totale di 10 chilometri e infine, per ragazzi e bambini, sono previsti percorsi più brevi a cura della Nuova Atletica Lanciano.

A fine gara, sarà organizzato un pasto veloce (pane, olio, pomodoro, pizza, dolci e frutta) per ‘ristorarsi’ delle fatiche fatte.

“Anche quest’anno – ha commentato il vicesindaco frentano Giacinto Verna – contiamo di organizzare non soltanto una competizione sportiva, ma soprattutto una giornata di festa all’aperto, in cui tutti i cittadini possano ritrovarsi per trascorrere la domenica. Per questo aspettiamo con grande soddisfazione i tanti campioni che arriveranno a Lanciano, ma anche tante famiglie e bambini”.

Le parole di Camillo Campitelli, recordman della Stralanciano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 39esima edizione della Stralanciano

ChietiToday è in caricamento