rotate-mobile
Sport Villamagna

Il Trofeo dei Vigneti compie 25 anni: due trofei per celebrare la ricorrenza

Premi realizzati dal maestro ceramista Liberati. Domenica la partenza della manifestazione organizzata da Acli Marathon Chieti e Pro loco di Villamagna

Gli ultimi preparativi per allestire il Trofeo dei Vigneti stanno per essere portati a termine grazie al tandem ben collaudato dell’Us Acli Marathon Chieti di Pietro Perrucci e della Pro loco di Villamagna di Antonio Valente per ridare lustro al binomio vino-corsa podistica su strada.

L’edizione numero 25 del Trofeo dei Vigneti, in programma domenica 4 settembre, appartiene ai circuiti Corrilabruzzo Uisp e Corrimaster Fidal.

Per celebrare in maniera del tutto particolare le nozze d’argento della gara podistica più rinomata di Villamagna, il maestro ceramista Giuseppe Liberati ha realizzato due trofei per la premiazione: due opere d’arte uniche per omaggiare il vincitore assoluto maschile e la vincitrice femminile.

Il programma del 4 settembre prevede il ritrovo alle 8 in piazza IV Novembre, l’inizio delle gare giovanili su diverse distanze alle 9, lo start della gara competitiva di 12 chilometri (due giri di 6 chilometri cadauno) alle 10 e allo stesso orario anche la passeggiata della salute di circa 6 chilometri.

Il pacco gara è composto esclusivamente da una confezione con due bottiglie di vino Doc del comune di Villamagna. Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di categoria e i gruppi più numerosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trofeo dei Vigneti compie 25 anni: due trofei per celebrare la ricorrenza

ChietiToday è in caricamento