rotate-mobile
Sport

Notturna Città di Chieti: quest'anno il Trofeo Spatocco è dedicato a Luciano Vinciguerra

L'atleta teatino è scomparso pochi giorni fa. Sabato 7 giugno con la 16esima edizione della gara. C'è anche un percorso per ibambini e la camminata

Appuntamento sabato 7 giugno con la 16esima edizione della Notturna Città di Chieti – “Trofeo Dottor Spatocco”.

Quest’anno la corsa organizzata come  sempre da ASD – US ACLI Marathon Chieti e Comune è dedicata a Luciano Vinciguerra (foto), l’ “indiano bianco”,  grande atleta teatino scomparso pochissimi giorni fa all’età di 84 anni. L’auspicio è di poter presto intitolare a lui un percorso running cittadino.
 

LA GARA – La parte agonistica prevede un percorso di 3,7 chilometri da ripetere tre volte, ed è valida come prova CorrilAbruzzo. L’iscrizione è aperta ai tesserati FIDAL, amatori ed enti di promozione sportiva. Si tratta di un percorsom tecnico che, partendo da piazza S. Giustino, si snoderà da Borgo Marfisi a Via della Liberazione, dal Corso Marrucino per ritornare a Piazza S. Giustino.

Le gare giovanili invece inizieranno con un minipercorso riservato ai bambini dai 6 anni e ai ragazzi fino a 15 anni.

“Quest’anno si prevede una più massiccia presenza di atleti abruzzesi, tra i quali il nostro Alberico Di Cecco” hanno dichiarato in conferenza stampa il presidente dell’ASD – US ACLI Marathon Chieti, Pietro Perrucci, il segretario Romano Frezzini, e Luigi Di Muzio, del direttivo della società sportiva.
“Anche stavolta - hanno aggiunto -  allo scopo di promuovere l’esercizio fisico come momento di prevenzione, la US ACLI Marathon ha organizzato la “Fit Walking”, un circuito cittadino aperto a tutti e senza limiti di età, da percorrere camminando.

Una categoria speciale sarà riservata ai dottori commercialisti, avvocati e magistrati.  

In città sono attese non meno di 700 persone che arriveranno anche da Piemonte, Puglia ed Emilia Romagna.  

Informazioni e iscrizioni: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notturna Città di Chieti: quest'anno il Trofeo Spatocco è dedicato a Luciano Vinciguerra

ChietiToday è in caricamento