rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trofeo Interregionale Karate: oltre 60 i titoli conquistati dal C.S.K.S. Club Lanciano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Acquasparta (Terni) la seconda edizione del TROFEO INTERREGIONALE  KARATE CITTA’ DI ACQUASPARTA organizzata dal Comitato Regionale FIK Umbria nelle persone dei Maestri Lorenzo Calzola e Pietro Antonacci, con il Patrocinio del Comune di Acquasparta. La manifestazione a cui hanno aderito ben cinque Regioni (ABRUZZO, LAZIO, MARCHE, TOSCANA e UMBRIA) era valevole anche come Campionato Regionale FIK Umbria 2014.

Numeroso il gruppo di Società presenti, provenienti anche da altre organizzazioni nazionali, essendo il trofeo gara aperta a tutti gli Enti e/o Federazioni.

Oltre 400 i partecipanti tra le specialità del Kata Individuale e a Squadre e del Kumite, atleti dai 5 anni (Pulcini) agli over 51 (Veterani D).

Gara importante e fondamentale per i tesserati F.I.K. essendo obbligatoria la loro presenza ai Campionati Regionali per poter accedere alla fase Nazionale e partecipare ai Campionati Italiani F.I.K. che si svolgeranno il 15 e 16 marzo 2014 a Roseto degli Abruzzi.

Accogliente la logistica curata dal M° Calzola con il suo gruppo, cinque i tappeti a disposizione, curata nei particolari anche la conduzione della gara, copie dei tabelloni preparati dal duo Epifani/Antonacci consegnati a tutte le Società al momento dell’iscrizione dal Presidente del Comitato Regionale Dott. Alessandro Cecchini che dava il benvenuto a tutti i rappresentanti delle Società presenti.

Puntuale l’apertura della manifestazione con il discorso di benvenuto da parte del Sindaco di Acquasparta Dott. Roberto Romani. Subito dopo il saluto effettuato dal M° Maurizio Nencetti (Arbitro Mondiale), si procedeva con due dimostrazioni, una della Scuola di Ritmica Salus di Terni, davvero brave le ragazze, l’altra del M° Alberto Evangelista, Maestro che ha dedicato una vita al Karate e che è stato il primo maestro a portare il Karate Goju Ryu in Italia oltre ad essere tra i primi Maestri di karate in Italia. Apprezzata e molto applaudita la sua dimostrazione, esecuzione del Kata Sepai con successiva applicazione (Bunkai).

Alle ore 10,30 circa il Maestro Antonacci in qualità di Direttore di Gara, dopo la consueta riunione degli Ufficiali di Gara curata da Elsa Epifani e quella con i Tecnici curata dal M° Antonacci, faceva partire ufficialmente la competizione di Karate con i Veterani, Senior e Junior Kata Individuale.

A seguire tutte le altre Categorie, con premiazioni che si svolgevano direttamente sui tappeti a fine categoria. Alcune categorie venivano accorpate, ma oltre alla classifica del 2° Trofeo Interregionale, per ogni classe e categoria veniva premiato anche il Campione Regionale.

Gli spalti pieni dall’inizio alla fine della manifestazione sono stati calorosi con tutti gli Atleti, applauditissimi i più piccoli sia nel kata che nel kumite e la Squadra di kata Senior del C.S.K.S. CLUB LANCIANO che ha impressionato partecipanti e pubblico.

Molto buono il livello mostrato dagli Atleti presenti in entrambe le specialità, agguerrita la specialità del Kumite ma con atleti corretti e preparati. Tra le belle sorprese gli Atleti del M° Nava provenienti dalla Toscana.

Di qualità e nutrito il gruppo della TKA accompagnato dal Direttore Tecnico M° Bernardi.

La parte del leone la facevano gli Atleti del M° Calzola e del M° Antonacci, in particolare rispettivamente nel Kumite gli Umbri e nel Kata gli Abruzzesi, Coach per il KARATE CALZOLA, il plurimedagliato nazionale ed internazionale Andrea Calzola e per il C.S.K.S. CLUB LANCIANO il M° Luisa Gandelli entrambi coadiuvati dai loro Atleti più “anziani” visto l’alto numero di iscritti che avevano queste due Società.

Attenta e veloce la conduzione della manifestazione, cosa molto apprezzata da tutti i partecipanti, da parte del M° Pietro Antonacci che portava a termine la competizione alle ore 16,00. Da segnalare l’ultima parte della manifestazione con un’ottima prova dei Veterani nel Kumite.

Questi gli Atleti Frentani del M° Pietro Antonacci che si sono aggiudicati il titolo di Campione del 2° Trofeo Interregionale

(Medaglia d’Oro)

GARA DI KATA

Divisi per stile e grado:

1)Pacini Giuseppe; 2)Tuku Gjeims; 3)Giammarino Simone; 4)Ucci Leonardo; 5)Lelli Francesco; 6)Piras Ludovica; 7)Di Lallo Nicolo’; 8)D’Onofrio Alessia; 9)Rullo Angelo Umberto; 10)Farina Gabriele; 11)Del Bello Alessandra; 12)Staniscia Rodolfo; 13)Cagiotto Luca.

KATA A SQUADRE:

CSKS CLUB LANCIANO Cadetti (Abbonizio Stefano, Longano Francesco Pio, Pagliarone Ilario).

CSKS CLUB LANCIANO Senior (Rullo Angelo Umberto, Angrisani Angelo, Farina Gabriele,).

GARA DI KUMITE (NIHON/IPPON/SANBON)

Divisi per  peso e grado:

1)Rapino Roberta; 2)Giammarino Samuele; 3)Pacini Giuseppe; 4)Sanseviero Leonardo; 5)D’Onofrio Francesca; 6)De Santis Ludovica; 7)La Barba Valerio; 8)Di Lallo Nicolo’; 9)D’Onofrio Alessia; 10)Farina Gabriele;

Di seguito gli Atleti del C.S.K.S. CLUB LANCIANO

che si sono laureati Campioni Regionali di KATA FIK,

Divisi per Grado:

SHITO RYU

1)Rullo Angelo Umberto; 2)D’Onofrio Alessia; 3)Del Bello Alessandra; 4)Verì Federica; 5)Di Lallo Alessio.

SHOTOKAN

1)Giammarino Samuele; 2)Torosantucci Nicolo’; 3)Pacini Giuseppe;  4)Rossi Lorenzo; 5)Staniscia Dario; 6)Ariodante Giacomo; 7)Finocchio Luca; 8)Di Crisci Lorenzo; 9)Sanseviero Leonardo; 10)Tuku Gjeims; 11)Giammarino Simone; 12)Ucci Leonardo; 13)Lelli Francesco; 14)Di Lallo Nicolo’; 15)Longano Francesco Pio; 16)Farina Gabriele; 17)Cagiotto Luca; 18)Staniscia Rodolfo; 19)Rapino Roberta; 20)Civitella  Alisia; 21)Angelucci Lorenza; 22)De Santis Ludovica; 23)Pagliaccio Claudia; 24)D’Onofrio Francesca; 25)Catullo Eleonora; 26)Piras Ludovica; 27)Lauditi Anisia; 28)Angrisani Angelo.

Di seguito gli Atleti che si sono laureati Campioni Regionali di KUMITE FIK (NIHON/IPPON/SANBON):

Divisi per grado e peso

1)D’Ettorre Piero; 2)Pacini Giuseppe; 3)Rossi Lorenzo; 4)Sciorilli Rita; 5)Angelucci Lorenza; 6)Rapino Emiliano; 7)Abbonizio Alex; 8)Pagliaccio Claudia; 9)De Santis Ludovica; 10)Robertiello Mattia; 11)D’Onofrio Francesca; 12)D’Alberto Mattia; 13)Sanseviero Leonardo; 14)La Barba Valerio; 15)Spoltore Mario; 16)Lelli Francesco; 17)Zulli Flavio; 18)Ucci Leonardo; 19)Di Lallo Alessio; 20)Di Lallo Nicolo’; 21)D’Onofrio Alessia; 22)Lauditi Anisia; 23)Angrisani Angelo; 24)Rullo Angelo Umberto; 25)Farina Gabriele 26)Ciccocioppo Alfredo; 27)Cagiotto Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Interregionale Karate: oltre 60 i titoli conquistati dal C.S.K.S. Club Lanciano

ChietiToday è in caricamento